Inter-Lazio 3-1, Conte: “Meglio arrivare davanti al Milan prima del Derby”

Antonio Conte (Inter)
Antonio Conte, tecnico dell'Inter @Image Sport

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della grande vittoria ai danni della Lazio.

Inter-Lazio, Conte: “Oggi hanno fatto tutti benissimo”

L’Inter trionfa nella super sfida contro la Lazio per 3-1 grazie ad uno straripante Romelu Lukaku. Antonio Conte, al termine della gara, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la bella vittoria di San Siro. “Essere primi è il nostro obiettivo, lo inseguivamo da un po’. Stiamo dimostrando grande forza mentale, questo è un punto di partenza“.

Sappiamo che la prossima partita è il Derby contro il Milan, arrivarci davanti è meglio“, ha dichiarato Conte, “sarà una partita molto bella fra due squadre molto forti e ambiziose. Romelu ha dato una grande risposta come tutta la squadra, Lautaro, Perisic, Brozovic, tutti i difensori. Difficile non parlare bene di tutti, Lukaku ha ripreso dopo qualche prestazione opaca, non c’era nessuno strascico dopo la Coppa Italia. Ora sta meglio fisicamente“.

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell’Inter @imagephotoagency

Inter-Lazio, Conte: “Perisic perfetto oggi. Eriksen sta capendo”

Contro una grandissima Lazio abbiamo fatto bella partita. Anche Eriksen sta capendo cosa vogliamo da lui“, ha affermato il tecnico dell’Inter, “sta giocando benissimo in queste ultime partite, questa è la strada. Abbiamo bisogno di tutti, anche di chi ha recuperato adesso come Vecino ad esempio. Non gioca da tantissimo tempo, ma avremo bisogno anche di lui. Perisic ha fatto una partita notevole in ambedue le fasi“, ha continuato Conte.

Anche per Perisic il tempo è stato galantuomo. Stiamo lavorando su un ruolo diverso, lui è un esterno offensivo ma adesso riesce a fare le due fasi. Può crescere ancora tanto, ha potenzialità che secondo me non conosce nemmeno lui. Sono molto contento della sua prova, è tornato all’Inter mettendosi in gioco. Il materiale è qualitativo, sia da un punto di vista fisico che umano, per un allenatore è più facile“, ha concluso l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte.

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio @Image Sport

Inter-Lazio 3-1, Inzaghi: “Rigore destabilizzante, arbitro troppo sicuro”

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid

Liga 23a giornata: vincono tutte le big, si invola l’Atletico Madrid