Prosegue il programma della 25ª giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18:00 di oggi, domenica 5 marzo, allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, l’Inter di Simone Inzaghi ospiterà il Lecce di Marco Baroni. Dopo la delusione di Bologna, i nerazzurri proveranno il controsorpasso sulla Lazio che – dopo la vittoria sul Napoli – li precede adesso in classifica. Tuttavia i salentini non faranno di certo la parte dello sparring partner, ma proveranno a portar via da Milano un risultato positivo. L’ennesimo contro una big.

Inter-Lecce, le scelte di Inzaghi e Baroni
Continua ad essere fedele al suo 3-5-2 il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che però anche nel match contro il Lecce, dovrà far fronte alle assenze già annunciate di Dimarco e Skriniar: con Darmian e Gosens pronti a prenderne il posto. A centrocampo – insieme a Calhanoglu e Barella – ci sarà ancora Mkhitaryan, preferito a Brozovic. Insieme al croato, si siederà in panchina anche Lukaku che, dopo essere stato titolare nel match di Bologna, perde il ballottaggio con Dzeko, il quale farà coppia con Lautaro Martinez.

Come Inzaghi, anche Marco Baroni dovrà fare a meno di una delle pedine fondamentali del suo Lecce in questa stagione, ovvero Federico Baschirotto. Il centrale difensivo dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni e non sarà dunque del match. Al suo posto – in coppia con Umtiti – ci sarà Tuia. Per quanto riguarda le altre scelte di formazione, in attacco ci sarà Ceesay preferito a Colombo, mentre sulla mediana ritorna Maleh che prenderà il posto di Blin.
Inter-Lecce: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Pezzella; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni