Menu

Samir Handanovic, portiere dell'Inter

Inter, l’involuzione di Handanovic: i numeri preoccupano

Il capitano ed estremo difensore dell’Inter, Samir Handanovic, inizia a destare preoccupazione. Nelle scorse stagioni si era rivelato uno dei portieri più efficienti della Serie A, salvando i nerazzurri in numerose occasioni ma ultimamente dimostra un evidente e preoccupante calo. I primi ad accorgersene sono stati gli stessi tifosi che numerose volte lo hanno attaccato sui social, ma a confermare e analizzare il brutto periodo del numero 1 della beneamata ci pensa Tuttosport.

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, dubbi atavici e un mercato senza risorse: a giugno si vedrà…

Le gare in cui Handanovic avrebbe peccato di mancanza di reattività sono state diverse: Fiorentina, Lazio, Atalanta, Cagliari e Sampdoria, senza contare le “papere” contro Verona e Benevento. Ma ci sono anche i numeri ad evidenziare l’involuzione del portiere dell’Inter. La squadra di Conte ha subito 61 tiri e il portiere ne ha parati 38, il 62%: dunque ogni 3 tiri l’Inter incassa un gol. Se si prendono come esempio Donnarumma e Szczesny la differenza è lampante: il primo ha parato 45 tiri su 60 (75%), il secondo 32 su 45 (71%). I nerazzurri, al momento impossibilitati ad effettuare rilevanti esborsi economici, stanno comunque pensando al futuro sostituto dello sloveno e il nome in pole resta Musso dell’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.