Gli ultimi due mesi hanno segnato la rinascita dell’Inter in stagione. Dopo un periodo estremamente complicato, la squadra di Simone Inzaghi ha vinto ben 11 delle ultime 12 partite tra campionato e coppa, perdendo solamente in campionato contro il Napoli. I nerazzurri hanno terminato al terzo posto in classifica in Serie A, hanno conquistato la Coppa Italia e adesso si apprestano a sfidare il Manchester City nella finale di Champions League.
La rinascita dell’Inter è andata di pari passo con quella di Romelu Lukaku: l’attaccante belga è stato tormentato dagli infortuni ad inizio campionato, ma nell’ultima parte di stagione si è rivelato fondamentale per Simone Inzaghi, con 7 reti segnate nelle ultime 8 gare di Serie A. L’attaccante belga non sembra intenzionato a tornare al Chelsea e adesso punta una maglia da titolare contro il Manchester City.
Inter, Lukaku vuole la permanenza
Dopo una sola stagione in Premier League, Lukaku ha fatto ritorno all’Inter nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Il club nerazzurro aveva venduto il centravanti per una cifra record di 113 milioni di euro al Chelsea nel 2021, per poi riprenderlo in prestito nella stagione successiva, pagando 8 milioni di euro ai Blues, per un affare complessivo di 19 milioni.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: due nomi per Inzaghi
- Calciomercato Inter, non solo Nacho: due nomi per il post Skriniar
- Calciomercato Inter, Scalvini è l’erede di Skriniar: due contropartite all’Atalanta
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
La Gazzetta dello Sport riporta che Lukaku non vuole tornare al Chelsea in estate: Mauricio Pochettino, nuovo tecnico dei Blues, pensa ad un ritorno dell’attaccante belga, che però punta alla permanenza con l’Inter. Al momento non c’è nessun accordo per i due club per il futuro del centravanti, che con tutta probabilità verrà deciso dopo la finale di Champions League contro il Manchester City.

Inter, Lukaku punta la titolarità contro il Manchester City
Manca ormai sempre meno alla finale tra Inter e Manchester City, con Simone Inzaghi che dovrà scegliere uno tra Dzeko e Lukaku per affiancare Lautaro in attacco. Il centravanti bosniaco era avanti nelle gerarchie in questo finale di stagione, ma il belga punta una maglia da titolare, visto anche il grande momento di forma, per convincere la dirigenza a confermarlo anche la prossima stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato