in

Inter, Lukaku-Lautaro coppia scudetto: numeri da primato

L’Inter coccola i suoi goleador: Lukaku e Lautaro sono la coppia più prolifica d’Italia.

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport

L’Inter si gode la vittoria nel Derby contro il Milan, coccolandosi la coppia da gol migliore della Serie A e tra le migliori d’Europa. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono il tandem d’attacco più prolifico del campionato, ma dietro c’è molto di più di semplici numeri. I due nerazzurri si trovano a meraviglia sul campo di gioco, frutto anche del lavoro maniacale di Antonio Conte, specializzato nei movimenti e negli scambi fra due punte.

Quando Lukaku viene a ricevere il pallone Lautaro scatta, quando tocca al 10 abbassarsi è il 9 che attacca la profondità. Un’armonia di movimenti maledettamente efficace e letale per le difese avversarie. Lo sa bene il Milan appunto, con Romagnoli in particolare ad averne fatto le spese. Due centravanti così sono in grado di fare male a chiunque, così affiatati e compatibili, in grado di aiutare la squadra e trascinarla con i propri gol. L’Inter può stare tranquilla, con quei due davanti lo Scudetto è un sogno che diventa realtà.

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez (Inter) @Image Sport

Inter, Lukaku-Lautaro: in Italia nessuno come loro

Ad ingigantire la collaudatissima coppia dell’Inter ci pensano poi le statistiche, riportate da Gazzetta.it, che i due stanno facendo registrare in Serie A quest’anno: 17 reti per Lukaku, 13 per Lautaro. Un totale di 30 gol che li proietta davanti a tutti con margine sulle coppie inseguitrici, Muriel e Zapata ne hanno fatti 23, Ronaldo e Chiesa 21. Allargando il discorso all’Europa, soltanto il Bayern Monaco con Lewandowski e Muller ha fatto registrare un dato migliore, 36, di cui 26 segnati dal fenomeno polacco.

Il rapporto fra i due è saldo in campo quanto lo è fuori, segno di una sintonia che va oltre il rettangolo di gioco e che si ripresenta in campo. Lukaku e Lautaro gravitano vicini, si cercano e si trovano, segnano e si assistono a vicenda. Una coppia così in Italia non ce l’ha nessuno, lo Scudetto passa dai loro gol e da questo punto di vista i tifosi dell’Inter possono stare tranquilli. Siamo certi che il loro apporto in campo non mancherà.

Atletico Madrid-Chelsea, Simeone e Tuchel: così diversi e così simili

Paulo Fonseca (allenatore Roma) @Image Sport

Roma: l’Europa League per ripartire, sperando nei recuperi