L’Inter annichilisce il Milan di Pioli e si porta a +4 dai cugini mostrandosi ormai una vera corazzata in grado di impensierire tutti. I nerazzurri sono in una forma strepitosa e Antonio Conte sembra aver completato un puzzle incastrando perfettamente tutti i tasselli. Handanovic torna a “far miracoli”, il trio difensivo non si lascia impensierire dagli attacchi avversari, il centrocampo si arricchisce di un Christian Eriksen che ha perfettamente assimilato i dettami di Antonio Conte (come ammesso dal tecnico stesso a fine gara), Perisic ara la fascia sinistra e l’attacco si conferma il perno di questa Inter. 30 gol in due, intesa perfetta e cinismo che spiazza difese e portieri avversari: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono una delle coppie più prolifiche del panorama calcistico europeo. Attesissimo era il confronto tra i due leader milanesi Ibrahimovic e proprio Lukaku! Nessun faccia a faccia, nessuna provocazione e scintilla questa volta, ma solo una netta e meritata incoronazione: il titolo di “Re di Milano” va al bomber nerazzurro che, anche ieri, ha disputato una gara da 10 e lode e raggiunto nuovi record.
Inter, Lukaku fa 5 su 5: è record
Come scritto giorni fa, furono soltanto in 5 nella storia del Derby della Madonnina, a timbrare per 4 volte consecutivamente il cartellino. Romelu Lukaku sorpassa tutti e diventa il primo giocatore della stracittadina milanese ad andare a rete in 5 Derby su 5. Le qualità tecniche e la potenze fisica di Big Rom erano già note prima del suo arrivo in Italia, ma che potesse avere un impatto così forte e immediato nel nostro campionato non era ampiamente pronosticato. Con la maglia dell’Inter, l’attaccante belga sta vivendo il miglior momento della sua carriera: 301 gol messi a segno a 27 anni, protagonista di tutti i Derby sin qui disputati (soltanto uno perso) e, con il goal di ieri (in attesa di Juventus-Crotone) è il nuovo capocannoniere della Serie A (17 goal) superando Cristiano Ronaldo (16 goal).

Lautaro e Lukaku, amici fuori e dentro al campo, continuano a infrangere record su record! I numeri parlano chiaro: con 17 reti (Lukaku) e 13 (Lautaro) i due contano 30 gol stagionali più 6 assist condivisi. Solo Müller e Lewandowski hanno fatto meglio in tutta Europa: 36 reti per i due attaccanti del Bayern. Se, invece, ci addentriamo nel mondo nerazzurro, per trovare una coppia tanto prolifica dopo 23 giornate di campionato, bisogna andare indietro fino alla stagione 1958/1959 quando Angelillo e Firmani misero a segno ben 41 reti. Antonio Conte e i tifosi nerazzurri si godono lo spettacolo della LuLa sperando che questi numeri possano risultare decisivi per la vittoria del 19^ scudetto della beneamata.