“Guarderò assolutamente la partita, amo questo sport”. Luciano Spalletti è sicuro ai microfoni della stampa, che lo ha interrogato sulla finale di Champions League, Manchester City-Inter. Dal video pubblicato su Gazzetta.it, emerge la serenità dell’allenatore Campione d’Italia ed ormai ex Napoli, che sarà sicuro spettatore interessato anche dal punto di vista emotivo.
“Sono grande amico di Guardiola, che ha insegnato molto a tutti noi allenatori” – ha dichiarato Spalletti – “ma anche molto grato all’Inter per il percorso che abbiamo fatto insieme. Nessun rimpianto per le decisioni prese, alla fine sono state corrette se oggi sono qui a giocarsi una finale di Champions contro il Manchester City”.
Spalletti, Napoli e Inter nel cuore

Finale in cui, nella mente e nelle parole di Spalletti, poteva figurare benissimo anche il Napoli. Il tecnico ha espresso la mancata prosecuzione dell’avventura europea come l’unico rimpianto della stagione: “Potevamo esserci noi, le cose sono andate diversamente. Alcune neanche sono dipese da noi, ma si accetta il tutto con serenità e si spera che il Napoli possa tornarci”.
LEGGI ANCHE
Di sicuro, il Napoli non potrà puntare al successo in Champions League con Luciano Spalletti sulla propria panchina. La frattura insanabile con Aurelio De Laurentiis ha chiuso le porte alla sua permanenza e il tecnico va verso l’anno sabbatico prima di riprendere, in futuro, su una nuova panchina.
La finale Manchester City-Inter somiglia, tuttavia, ad una chiusura del cerchio per Spalletti, che vince il suo primo Scudetto nell’anno in cui i nerazzurri tornano a giocarsi una Champions. La stessa competizione in cui l’allenatore toscano ha condotto l’Inter dopo anni di assenza, passando poi il testimone a Conte.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato