Inter, Marotta critica Inzaghi: Conte alla finestra

Nonostante la qualificazione ai quarti di Champions League, la situazione in casa Inter rimane tesa: Marotta non è soddisfatto dell'operato di Inzaghi e medita un ritorno di Conte

Lorenzo Ferrai  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il passaggio del turno in Champions League, ottenuto dopo lo 0-0 in trasferta contro il Porto, ha rasserenato l’intero ambiente in casa Inter, consentendo alla Beneamata di accedere ai quarti di finale. Un’autentica boccata d’ossigeno per Simone Inzaghi e i suoi dopo i balbettanti risultati ottenuti in campionato, che hanno permesso al Napoli di scappare e volare indisturbato verso uno scudetto ormai a un passo per i partenopei.

Marotta, ad dell'Inter @livephotosport
Marotta, ad dell’Inter @livephotosport

Una stagione in chiaroscuro quella dei nerazzurri, che hanno alternano a più riprese ottime prestazioni a clamorosi scivoloni, anche contro squadre meno quotate. L’ultima battuta d’arresto è stata quella contro lo Spezia, dove l’Inter ha perso 2-1 allo stadio Alberto Picco. Al contrario, quattro giorni più tardi, martedì 14 marzo, Simone Inzaghi ha eliminato il Porto agli ottavi di finale di Champions League, a seguito dell’incredibile pareggio a reti bianche del Do Dragao.

Inter, gelo Marotta-Inzaghi: Conte sullo sfondo

L’ottimo risultato conseguito in Europa, che ha permesso all’Inter di accedere ai quarti di finale, non sembra comunque essere sufficiente per far stare tranquillo Simone Inzaghi, anche a causa delle continue battute d’arresto in campionato. Verso il mister nerazzurro sono piovute critiche, specialmente da Beppe Marotta, amministratore delegato dei meneghini, che ha contestato al proprio tecnico i troppi punti persi contro le piccole.

Conte, @livephotosport
Conte, @livephotosport

La risposta di Simone Inzaghi non si è fatta attendere: “Negli ultimi dodici anni l’Inter ha vinto uno scudetto che gli ha procurato qualche problemino economico“. Un messaggio chiaro all’indirizzo di Marotta, anche perché l’allenatore dell’Inter non si sente sufficientemente protetto, nonostante i suoi siano ancora in corsa in tutte le competizioni. Nonostante il passaggio ai quarti in Champions League, non si placano le voci che vorrebbe un ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Beneamata.

Probabilmente la dirigenza, Marotta in primis, si aspettava un risultato più soddisfacente, soprattutto in campionato. E Conte potrebbe essere l’uomo giusto per puntare alla vittoria del campionato. Fatto sta che, secondo quanto riporta Tuttosport, Simone Inzaghi sarebbe rimasto senza paracadute, e una sua permanenza alla guida dell’Inter appare tutt’altro che scontata. La resa dei conti arriverà presumibilmente nelle prossime settimane.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo