La stagione di Serie A ormai è quasi conclusa con l’Inter di Simone Inzaghi che potrebbe ottenere una clamorosa doppietta di trofei tra Coppa Italia e Champions League. Visto che i nerazzurri hanno ottenuto 12 sconfitte in campionato, Marotta ai microfoni di Rai Sport, ha annunciato il futuro dell’ex Lazio: “Inzaghi resterà al 100% sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione”
Inter, Inzaghi resta: l’annuncio di Marotta che tranquillizza i tifosi
Forse la scelta fatta dalla società nerazzurra potrà dividere i tifosi ma ormai è ufficiale: Simone Inzaghi allenerà l’Inter anche nella prossima stagione. Ad annunciarlo, come detto, è stato l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, il quale ha dato la notizia con grande convinzione, quella che sarà d’aiuto per portare avanti il progetto nerazzurro costruito negli anni, insieme anche al suo attuale allenatore.

La stagione di Inzaghi è stata abbastanza tormentata visto che nel corso del campionato ancora in corso ha ottenuto la bellezza di 12 sconfitte, troppe per una squadra come quella nerazzurra che punta sempre al massimo. Il fatto incredibile è come l’Inter continui a lottare per il secondo posto in classifica anche avendo perso così tanti match. I nerazzurri, infatti, sono sempre stati bravi nel restare attaccati agli altri, fino al momento della ripresa che ormai è arrivato.

Inter, nelle coppe un altro Inzaghi: Marotta crede nell’allenatore
Per quanto riguarda invece il percorso fatto nelle coppe, la situazione cambia completamente: già vincitore della Coppa Italia sulla panchina della Lazio e proprio dell’Inter, Inzaghi quest’anno vuole ripetersi grazie ad un ottimo percorso che ha portato i nerazzurri direttamente in finale, la quale verrà giocata da grande favorita contro una sorprendente Fiorentina.

In Champions League invece, l’Inter è sempre stata molto solida e rocciosa in fase difensiva, grazie alla quale è riuscita a non prendere gol negli ottavi di andata e di ritorno contro il Porto, e anche in semifinale contro il Milan, in quello che è stato un doppio match davvero storico per il calcio italiano.