Attaccante argentino e cittadinanza italiana; identikit perfetto per rientrare nelle grazie dell’Inter, club che con gli argentini ha fatto la storia passata e recente a suon di successi. Profilo in questione, è quello di Mateo Retegui, “scoperta” di Roberto Mancini, che, a sorpresa un po’ di tutti, ha accettato senza esitazioni la chiamata della Nazionale Italiana, per debuttare nel match di qualificazione per gli Europei 2024. All’esordio contro l’Inghilterra, il giocatore ha trovato subito il gol, che però non è bastato a evitare la sconfitta per 2-1, ma è invece stato sufficiente a cogliere l’attenzione degli uomini di calciomercato dell’Inter, i quali stanno preparando diversi movimenti per il reparto offensivi.

Ovviamente, è difficile pensare che l’interesse del club nerazzurro per il nuovo attaccante dell’Italia sia sorto d’improvviso: gli uomini del direttore sportivo Giuseppe Marotta, sembrerebbero molto attivi sul contesto sudamericano, in particolare su quello argentino. Secondo Sky Sport, l’Inter avrebbe già avviato i primi contatti con il Tigre, club detentore del cartellino di Retegui, il quale dovrebbe riscattare il giocatore in cambio di 2,5 milioni di euro a favore del Boca Juniors.

Inter, Marotta fa sul serio: nerazzurri in pole su Retegui
In previsione di un calciomercato molto attivo, per l’Inter che verrà, e con il solo Lautaro Martinez, salvo offerte estere irrinunciabili, con la quasi sicurezza del posto in Rosa, non sorprenderebbe più di tanto l’attivismo prematuro dei nerazzurri in questa fase di stagione. Inoltre, il club, nella figura di Marotta, può contare, ai fini dell’arrivo di Retegui, sul canale preferenziale che sarebbe stato avviato dopo il prestito di Facundo Colidio al Tigres.

Al momento, la possibile trattativa non va considerata come semplice o in chiusura, ma l’Inter sarebbe considerato il club in pole, per merito del fatto di essere il primo a essersi mosso con convinzione. Un dettaglio da sottolineare è che, secondo gli accordi di contratto stipulati, al Boca Juniors spetterebbe il 50% della futura rivendita dell’attaccante, aspetto che verosimilmente farà salire il prezzo del cartellino di Retegui.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato