L’indomani della seconda vittoria consecutiva ai danni del Milan – nonché la quarta stagionale sui complessivi cinque derby disputati – l’Inter si gode ancora lo storico approdo in finale di Champions League, dove il 10 giugno prossimo affronterà la vincente di Manchester City-Real Madrid, in programma mercoledì 17 maggio. La compagine di Simone Inzaghi ha vinto e convinto ancora una volta, in questa occasione grazie al gol di Lautaro Martinez.

E ciò che ha sorpreso gli appassionati del mondo del pallone e tutti i sostenitori dell’Inter è stata un’esultanza di due ospiti tanto particolari quanto graditi in Curva Nord: al momento della rete del Toro argentino, infatti, erano presenti nel settore del tifo organizzato nerazzurro sia Marco Materazzi che Wesley Sneijder, scoppiati in un boato di gioia assieme ai più caldi supporters dell’Inter. Ed il video che ha iniziato poi a circolare sui vari social media ne è dimostrazione.
Inter, festa in Curva Nord: Materazzi capo ultras, coro per Sneijder
Il derby di ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Milan ha vissuto quindi di attimi di grande emozione in Curva Nord, dove due storiche pedine del Triplete del 2010 come Marco Materazzi e Wesley Sneijder hanno deciso di gustarsi la Stracittadina più importante degli ultimi 20 anni. Ed al momento del gol il tripudio è stato incontenibile, coi due ex calciatori scoppiati in un forte abbraccio collettivo, simbolicamente con la squadra e fisicamente coi tifosi di fede nerazzurra.
Ma non solo, perché dal mondo social di Twitter arrivano poi importanti ed emozionanti video che ritraggono un lanciatissimo Marco Materazzi in versione capo ultras: l’ex difensore centrale italiano, infatti, ha intonato uno dei cori maggiormente utilizzati dalla Curva Nord nell’ultimo periodo di stagione. E l’effetto è da urlo. Infine, cori di elogio e tributo anche per Weslej Sneijder, mai ritratto in balaustra ma comunque commosso al momento del canto a lui dedicato anche quando calcava i campi con la maglia dell’Inter addosso.
Inter-Milan, non solo Materazzi e Sneijder: esulta anche Hakimi
E dagli eroi del Triplete alle pedine di maggior risalto dell’ultimo Scudetto vinto dall’Inter con Antonio Conte in panchina il passo è breve: pizzicato dalle telecamere nel pre partita in un rapido scambio di battute con Ivan Perisic, anche Achraf Hakimi si è lasciato andare ad un’esultanza incontenibile al momento del gol di Lautaro Martinez contro il Milan: questo a testimonianza di come il calciatore marocchino abbia tenuto a cuore gli ex compagni ed il mondo nerazzurro.