Ancora una volta decisivo, col 99° gol in maglia Inter e col sigillo che, nel match di ritorno della semifinale di Champions League contro il Milan, ha decretato ufficialmente l’approdo della compagine nerazzurra in finale della massima competizione internazionale: è un Lautaro Martinez visibilmente commosso ed emozionato quello che si presenta ai microfoni di SportMediaset al termine dell’Euroderby, terminato 1-0 grazie al suo centro al minuto 74.

Ed ai microfoni dell’emittente televisiva lo stesso attaccante col numero 10 dell’Inter ha dichiarato in maniera evidentemente sincera e sentita: “Essere in finale di Champions League è un sogno, per me e per tutti questi compagni di squadra. Siamo un gruppo unico ed attaccato alla maglia dell’Inter. Nell’ultimo periodo ci siamo parlati ed abbiamo chiarito i nostri obiettivi: andiamo avanti fino alla fine ed intanto godiamoci questa finale ad Istanbul”.

Inter-Milan 1-0, Lautaro Martinez: “Meritiamo questi momenti”
Focus determinante ed evidentemente posto sotto l’accento di Lautaro Martinez è l’unione del gruppo e l’unità di intenti dell’Inter, che “dopo il pareggio contro la Salernitana ha fatto capannello all’interno dello spogliatoio ed ha deciso la strada da percorrere per arrivare fino in fondo alla stagione”: sono queste le parole dell’attaccante dell’Inter, che decide il derby di ritorno di Champions League e manda ko il Milan.

E proprio a proposito del Diavolo, Lautaro Martinez sentenzia, tra passato e presente: “Lo Scudetto scucitoci l’anno scorso è ormai acqua passata. La vittoria di settimana scorsa e di questa sera – aggiunge il numero 10 dell’Inter – non sono vendette della sconfitta morale della passata annata calcistica. Meritiamo di vivere queste emozioni perché siamo un gruppo speciale”. Chiusura poi di intervento col sorriso per il Toro: “Mondiale e Champions League nello stesso anno? Non ci penso”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO