Nella partita di ritorno dell’Euroderby della semifinale di Champions League, andata in scena a San Siro, l’Inter ha trionfato nuovamente sul Milan con il risultato di 1-0, grazie alla rete nel secondo tempo siglata da Lautaro Martinez su assist di Lukaku. Dopo il 2-0 dell’andata, i nerazzurri vincono la quarta stracittadina consecutiva e volano alla finalissima di Istanbul.

Al termine della partita tra Inter e Milan, l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset, complimentandosi con i suoi giocatori: “Ci renderemo conto di quello che è successo solamente nei prossimi giorni. Il nostro è un percorso straordinario, devo fare i complimenti ai ragazzi, è una grande soddisfazione vincere un derby in questo modo. Abbiamo vinto gli ultimi quattro derby, è giusto che tutti si godano serate del genere“.

Inter-Milan 1-0, Inzaghi: “Guarderò City-Real con interesse”
La doppia vittoria dell’Inter sul Milan, con un 3-0 complessivo tra andata e ritorno, ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di strappare il pass per la finalissima di Istanbul, dove affronterà la vincente tra Manchester City e Real Madrid, che ripartono dall’1-1 della prima sfida. Inzaghi ha preferito non sbilanciarsi su quale due preferirebbe affrontare: “Sono tra le due squadre migliori in Europa, domani guarderò la partita con molto interesse. Abbiamo messo un impegno folle in tutte le competizioni e adesso abbiamo raggiunto due finali, è straordinario“.

Inzaghi negli scorsi mesi non è stato esente da critiche e più volte si è parlato di un suo futuro lontano dalla panchina dell’Inter. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League, il tecnico piacentino ha dichiarato di non aver preso nessuna rivincita: “In questi mesi so chi c’è sempre stato nel momento del bisogno. Non ho sassolini da togliermi, ho la fortuna di avere dei giocatori che mi hanno seguito per filo e per segno. Sono orgoglioso di essere all’Inter, nessuno ci ha mai regalato niente“.