Nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League andata in scena nella splendida cornice di San Siro, l’Inter ha battuto il Milan 1-0 grazie alla rete siglata nella seconda frazione di gioco da Lautaro Martinez, che, sommato con il 2-0 della sfida di andata, permette alla squadra di Simone Inzaghi di strappare un biglietto per la finale di Istanbul.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro francese Turpin, il dirigente del Milan Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Mediaset, segnando la strada per questo finale di stagione: “Adesso dobbiamo cercare di centrare il quarto posto. Non ci aspettavamo comunque di arrivare fino a questo punto, uscire con l’Inter fa male ma questo non deve sminuire il nostro percorso. Il loro modo di giocare ci dà fastidio, nelle ultime quattro partite non c’è stata storia“.

Inter-Milan 1-0, Maldini: “Ai dettagli con Leao”
Nonostante il recupero in extremis di Rafael Leao, il Milan è uscito sconfitto contro l’Inter in questa sfida di ritorno delle semifinali di Champions League. L’asso portoghese, nonostante sia andato vicino al gol nel primo tempo, non è sembrato al 100% della condizione. Nel post-partita Maldini ha rivelato che il giocatore è vicino a rinnovare il contratto: “Siamo ai dettagli, mancano solo piccolissime cose che verranno sistemate più avanti“.

Il Milan adesso deve concentrarsi per la corsa al quarto posto in campionato, che al momento dista quattro punti. Maldini ha dato una valutazione alla stagione della squadra: “Con il quarto posto la stagione sarebbe da otto. Il nostro percorso è iniziato quattro anni fa, abbiamo raggiunti risultati importanti con giocatori giovani, che sono alla prime esperienze a questi livelli e la differenza si sente. Ancora non abbiamo la pancia piena, arriva quando vinci tante volte e al Milan comunque non è consentito. Dobbiamo conquistare ad investire per proseguire con il nostro cammino“.