La settimana del derby volge al termine e l’arrivo della stracittadina milanese è oramai agli sgoccioli. Derby d’alta classifica che non necessiterebbe di grandi presentazioni ma Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter, ha pensato di gettare benzina sulle fiamme che circondano il Diavolo. Nell’ultima intervista rilasciata dal nerazzurro è spiccata la forte dichiarazione: “Nemmeno lo 0,1% di possibilità che io possa giocare nel Milan“.
Per un centrale di Milano che rifiuta il rossonero c’è un altro che l’attende. Alessio Romagnoli, capitano del Milan, il rinnovo ancora lo attende. Dopo anni con la fascia al braccio la permanenza non pare essere tuttavia così scontata. Settimane addietro si vociferava di un possibile contratto a cifre di fatto dimezzate rispetto a quelle attuali, ad oggi però nessuna novità da questo fronte. Le ultime prestazioni del difensore di Anzio hanno lasciato intravedere il giocatore ammirato nelle scorse stagioni.
Chissà che nella notte milanese, un derby d’alta classifica tramutatosi in un derby da scrivania, non torni ad essere un puro spettacolo da campo, con i due guardiani dalle sponde opposte del Naviglio ad illuminare un San Siro gremito di stelle, con un occhio sempre sul proprio futuro, magari sempre a Milano, magari sempre nel derby…