Nel corso del match valido per il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Milan, con i nerazzurri in vantaggio per i due gol dell’andata, oltre che il risultato, ad infierire nell’animo dei rossoneri di Pioli è anche l’infortunio di Malick Thiaw. Il difensore del Diavolo infatti,. ha dovuto lasciare il campo al 64′ per delle noie muscolari, con Kalulu che ha preso il suo posto.
Inter-Milan, nulla da fare per Thiaw: la partita del tedesco
Il secondo Euroderby della stagione, valido per il match di ritorno della semifinale di Champions League, ha visto, sia nell’Inter che nel Milan, la voglia giusta di imporsi sull’avversario. Per quanto riguarda l’infortunio di Thiaw, il calciatore tedesco ha avuto delle noie muscolari per vai dei tanti scatti che ha dovuto eseguire per stare dietro agli attaccanti dell’Inter: soprattutto per quanto riguarda Lautaro che ha cercato spesso la profondità.

Per quello che ha potuto dare in campo, Thiaw non ha convinto al cento per cento: ad avere più occasioni nel corso della partita, è stata sicuramente la formazione dell’Inter, anche grazie alle colpe che devono essere attribuite alla linea difensiva del Milan, con il tedesco mai perfetto in ogni offensiva dei nerazzurri. Tra l’altro, a coronare una prestazione assolutamente non iconica, è l’ammonizione che subisce al 56′.

Inter-Milan, i nerazzurri a tratti dominanti: Leao non sta brillando
Il tema del match sembra essere diverso da quello che ci saremmo aspettati: era più probabile vedere un Milan molto offensivo e con la consapevolezza di riuscire a recuperare i due gol di svantaggio subiti nella gara d’andata. Invece, purtroppo per i rossoneri, ad essere protagonista nella formazione di Pioli, è solo un inutile nervosismo.

Ad approfittarne è ovviamente l’Inter, che riesce ad avere le occasioni più brillanti, che non riescono a diventare gol grazie ai miracolosi interventi di Maignan, anche se il collega Onana non esce con le mani pulite. Il nervosismo di Thiaw è solo la punta dell’iceberg di una squadra che non è riuscita ad avere abbastanza tranquillità per trovare la rimonta.