Mancano pochi minuti al match più atteso delle ultime settimane, nel quale Inter e Milan si affronteranno per un posto nella finale di Champions League. La partita d’andata è terminata 2-0 in favore dei nerazzurri, che a partire dalle 21:00 di oggi, martedì 16 maggio, avranno il vantaggio di giocare in uno stadio Meazza stracolmo di tifosi interisti. Tuttavia non manca l’ottimismo in casa rossonera, con il rientro del beniamino Rafael Leao.
Anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport mostrandosi positivo: “Io sono ottimista, altrimenti mi verrebbe un po’ di ansia. Inoltre non dimentico che abbiamo vinto 4-0 a Napoli, quindi chissà… nel calcio può succedere di tutto. Poi oggi abbiamo anche Leao, se devo fare un pronostico dico che vinciamo noi”. Nonostante lo svantaggio, l’ambiente milanista è carico in vista del match contro l’Inter.

Milan, Pioli si affida a Leao: a caccia del comeback
Il tecnico del Milan ha deciso di inserire Rafael Leao nell’XI titolare. E così la stella rossonera, che ha dovuto saltare l’andata contro l’Inter, è pronta a prendere le redini della squadra. Staccare il pass per la finale di Champions League non è impossibile ed i ragazzi di Stefano Pioli sono pronti a battagliarsi per compiere l’impresa. Novità di formazione le presenze dal primo minuto di Thiaw e Messias.

Stefano Pioli è pronto per l’euroderby di ritorno e spera di poter compiere un comeback che lo inserirebbe di diritto nella storia del Milan. I rossoneri vogliono rivendicare la sconfitta dell’andata e potranno contare anche sul loro protagonista. Con Rafael Leao la musica cambia e le sue ripartenze potrebbero essere letali per l’Inter. Come ha anticipato il presidente rossonero, nel calcio può succedere di tutto.
La rimonta del Milan è sicuramente sfavorita dai pronostici, ma l’ambiente rossonero è carico ed è convinto di poter scrivere la storia. L’Inter è avvisata e dovrà fare attenzione alla voglia di rivalsa di Leao e compagni.