La Champions League si appresta a tornare in campo per mandare in scena il ritorno della semifinale fra Inter e Milan, in programma martedì 16 maggio alle ore 21:00. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore dei nerazzurri, che hanno mostrato tutta la propria davanti a un Diavolo stordito e demoralizzato dall’assenza di Rafael Leao.
A dispetto del risultato, l’Inter di Simone Inzaghi sa benissimo di non poter prendere sottogamba l’impegno, poiché la Champions League è il terreno di caccia del Milan. Per questo la sfida sarà appassionante e tutta da vivere. I bookmakers favoriscono abbastanza nettamente la Beneamata, la cui vittoria è quotata 2,10. I rossoneri di Stefano Pioli vengono pagati 3,60, mentre la X si attesta sul 3,40.

Qui Inter
I nerazzurri, agli ordini di Simone Inzaghi arrivano al match con il morale a mille, dopo la roboante vittoria contro il Sassuolo per 4-2, valsa il terzo posto solitario alle spalle della Juventus. L’Inter si presenterà con il solito 3-5-2, con tutti gli effettivi a disposizione. L’unico dubbio riguarda l’attacco, dove un Lukaku in forma monstre insidia Dzeko per una maglia da titolare. Il bosniaco, protagonista all’andata dovrebbe comunque partire titolare al fianco di Lautaro.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. ALLENATORE: Simone Inzaghi

Qui Milan
Totalmente opposto è il morale del Milan, reduce dalla batosta contro lo Spezia. Il Diavolo è uscito dal Picco, sconfitto per 2-0, allontanandosi sensibilmente dalla lotta per la Champions League. Contro l’Inter, Pioli spera di recuperare Rafael Leao, assente nella gara di andata. Il portoghese proverà a stringere i denti e potrebbe avere la sua chance da titolare, per tentare di ribaltare le sorti di una qualificazione terribilmente compromessa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemakers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. ALLENATORE: Stefano Pioli

Inter-Milan, il pronostico
La gara che vedrà protagoniste Inter e Milan andrà in scena allo Stadio Giuseppe Meazza, martedì 16 maggio alle ore 21:00. Le quote sono abbastanza sbilanciate in favore dei nerazzurri, che possono comunque amministrare il vantaggio di due reti acquisito nel match di andata.
Ci si attende comunque una reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, a maggior ragione con la presenza di Leao in campo dal 1′. Sbilanciarsi può essere rischioso, per questo la scelta più razionale sembra essere il GOL, quotato 1,80. Per i cuori forti, consigliamo il GOL Primo Tempo, la cui quota si aggira sul 4,75.
Inter-Milan: cosa scommettere
- GOL
- GOL PT