Inter-Milan, le formazioni ufficiali: Inzaghi sceglie Dzeko, Pioli schiera Origi dal 1′

Diramate le formazioni ufficiali del derby tra Inter e Milan, valido per la 21ª giornata di Serie A: Inzaghi sceglie Dzeko, Pioli schiera Origi dal 1'

Benedetta Seghetti  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

L’ultima volta solo poche settimane fa, ma il panorama intorno al match era molto diverso, in quel di Riyad e la partita valeva un trofeo. Stavolta il derby tra Inter e Milan va in scena nella 21ª giornata di Serie A: la stracittadina del girone di ritorno. Stefano Pioli sfida Simone Inzaghi nel momento in cui le due formazioni stanno vivendo momenti di forma completamente diversi.

Il Diavolo sta affrontando grandi difficoltà, l’undici rossonero sembra non riuscire più a vincere e l’ultima sconfitta contro il Sassuolo è ancora molto difficile da digerire. Per quanto concerne la Beneamata, la condizione va migliorando partita dopo partita, anche se la fatica è ancora tanta: a dimostrarlo è la rimonta che i nerazzurri si sono trovati a compiere contro la Cremonese, che era passata in vantaggio, seguita però da una buonissima prestazione in Coppa Italia contro l’Atalanta.

Junior Messias (Milan) @livephotosport
Junior Messias (Milan) @livephotosport

Ma i derby sono narrazioni uniche e al di là del momento potrebbe accadere davvero di tutto. I due allenatori sono pronti a darsi battaglia nel contesto spettacolare del Meazza, mettendo in campo le formazioni migliori.

Pioli dovrà rinunciare ad uno dei suoi elementi più fidati, Bennacer, che sarà assente per infortunio, e opta per due sorprese in mezzo al campo: la prima è Messias che partirà dal 1′, cosi come Divock Origi che si trova davanti ad una grande occasione, dopo la bellissima rete della bandiera firmata contro il Sassuolo. Ancora una partenza dalla panchina per Leao.

Milan Skriniar, Inter @livephotosport
Milan Skriniar, Inter @livephotosport

Dall’altra parte Inzaghi non lascerà le chiavi dell’attacco a Romelu Lukaku come si era ipotizzato, il tecnico nerazzurro punterà ancora su Edin Dzeko che opererà al fianco del leader Lautaro Martinez. Nell’undici titolare ci sarà anche Milan Skriniar, al suo ultimo derby meneghino e senza fascia da capitano, quest’ultima rimossa dal suo braccio in accordo con la società.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Giroud, Origi. Allenatore: Stefano Pioli.

ARGOMENTI: , ,
Condividi questo articolo