Nelle strade di Milano l’aria che si respira in questa settimana è intrisa di rivalità sportiva e frenetica attesa verso il sentitissimo derby della Madonnina. Domenica 5 febbraio, infatti, alle 20:45 si sfideranno Inter e Milan. Con umore e ultimi risultati ottenuti totalmente opposti, le due squadre distano solamente due punti l’una dall’altra. Diciotto giorni dopo la Supercoppa giocata a Riyad, i rossoneri hanno l’occasione di vendicare il 3-0 inflitto dai cugini nerazzurri e rilanciarsi in campionato dopo un gennaio da incubo.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, partendo dall’Inter, secondo quanto riportato da Sky Sport Simone Inzaghi in difesa deve sciogliere un solo dubbio: scegliere uno tra Acerbi e de Vrij, con il primo che sembrerebbe in vantaggio. A centrocampo si va verso il terzetto composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti a far coppia con Lautaro Martinez dovrebbe esserci ancora Dzeko, nonostante Lukaku scalpiti per una maglia da titolare.

Nel Milan invece possibile passaggio al 4-3-3 dal canonico 4-2-3-1. Stefano Pioli dovrebbe rilanciare Simon Kjaer dal primo minuto al fianco di Kalulu. A centrocampo, insieme a Tonali e Krunic, potrebbe trovare spazio Pobega, in netto vantaggio su Vranckx. Per finire Saelemaekers andrà con ogni probabilità a completare il tridente assieme a Leao e Giroud.

Inter-Milan, le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Pobega, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli