Ci siamo, Inter-Milan è alle porte, è tutto pronto per il secondo atto della semifinale di Champions League. Dopo il successo dell’andata targato Dzeko e Mkhitaryan, i nerazzurri faranno di tutto per blindare il risultato ed approdare alla tanto sognata finale di Istanbul, ma è chiaro che le speranze del Milan di Pioli siano tutte indirizzate ad una rimonta che avrebbe quasi dell’incredibile, visto il momento buio attraversato dalla squadra.

Nonostante tutto, i rossoneri tenteranno il tutto per tutto per ribaltare il punteggio e scacciare il recente periodo deludente: la palla passa a Pioli, che dovrà essere abile preparando la gara nel migliore dei modi e scegliendo in maniera attenta e precisa gli interpreti da schierare dal primo minuto. A tal proposito, alcune novità potrebbero riguardare il reparto difensivo titolare del Milan nel match contro l’Inter: al fianco di Tomori potrebbe esserci un nuovo partner.

Milan, Thiaw scavalca Kjaer ed affianca Tomori
Un cambiamento in parte inaspettato, eppure al fianco di Tomori, in un match così decisivo, potrebbe esserci il giovane Malick Thiaw al centro della difesa del Milan, pronto ad affiancarsi all’inglese per frenare le scorribande dell’Inter. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il numero 28 avrebbe superato la concorrenza di Kjaer, nonostante quest’ultimo possa godere di maggior esperienza rispetto a lui.
La motivazione potrebbe essere legata al fatto che Thiaw è rimasto del tutto a riposo nella recente sconfitta in campionato contro lo Spezia, in quanto squalificato, al contrario invece di Kjaer e Tomori, presenti sul terreno di gioco dal primo minuto. Il talento tedesco potrebbe così avere di fronte a sé una grande opportunità, gode pienamente della fiducia di Pioli ed è chiamato ad una prova impeccabile per tentare la grande rimonta del Milan.

Certezza Tonali, torna Leao: la probabile formazione di Pioli
Oltre all’impiego di Thiaw in difesa al fianco di Tomori, i quali insieme a Calabria e Theo Hernandez completeranno il reparto a difesa della porta di Maignan, appare pressoché delineata la probabile formazione di Pioli in vista del ritorno contro l’Inter. A centrocampo la certezza è Tonali insieme a Krunic, mentre il tridente sulla trequarti vedrà il ritorno di Leao insieme a Diaz e Saelemaekers, con Giroud come unico riferimento offensivo.