Nell’ultima edizione della Champions League, ancora in corso, l’Italia sta brillando, riuscendo a presenziare con ben tre squadre i quarti della massima competizione europea: parliamo ovviamente del Napoli, capolista indiscusso della Serie A e che vuole dire la sua anche in Europa, il Milan, che dovrà affrontare proprio gli azzurri nei quarti, e infine l’Inter di Simone Inzaghi, che in campionato non sta convincendo ma che può dire la sua fuori dalla penisola.

Inter, l’ambizione di D’Ambrosio che fa ben sperare i tifosi
A far ben sperare i tifosi nerazzurri sono le parole che Danilo D’Ambrosio ha rilasciato nel corso del Torneo Amici dei Bambini: “Possiamo arrivare alla finale di Champions, quello è il nostro sogno: c’è differenza tra sogno e obbiettivo, dobbiamo fare tanta strada”. Il difensore dell’Inter mette le mani: i nerazzurri sono lì ma il percorso è ancora lungo e il Benfica darà filo da torcere ai ragazzi di Simone Inzaghi, che suderanno per ben 180 minuti di pura battaglia.
A dirlo è stato lo stesso D’Ambrosio, rispondendo ad una domanda riguardo i continui alti e bassi che l’Inter sta avendo in campionato, che non le permettono di lottare per il vertice insieme al Napoli: “Quando giochi a questi livelli gli impegni sono davvero tanti: chi gioca qui lo sa che un pareggio è come una sconfitta. Dopo aver fatto riunioni su riunioni abbiamo capito che la soluzione è quella di dare il massimo partita dopo partita”.
L’importante per l’Inter è scendere in campo con la giusta mentalità, visto che sembra essere quello il limite della squadra, anche perché sarebbe un vero peccato non approfittare dell’ottimo percorso europeo.

Il lavoro che ora dovrebbe fare Simone Inzaghi, più che tecnico, che serve poco a questo punto della stagione, è proprio quello riguardante la mentalità visto che è stato il punto debole dei nerazzurri, considerando comunque l’oggettiva inferiorità rispetto allo stato di forma degli avversari, con D’Ambrosio che definisce Osimhen, attaccante rivale del Napoli, come uno dei più forti del continente.