- Continua a leggere sotto -
Pietro Nicolodi, telecronista di Sky Sport molto vicino alle vicende dei calciatori che militano in Bundesliga, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Fcinter1908 dove si è espresso sulla situazione del calcio tedesco e i suoi numerosi talenti accostati spesso e volentieri, alla Serie A. In particolare, si è espresso sui talenti del Borussia Mönchengladbach accostati all’Inter: “Ginter viene da tre anni fantastici, che si sono interrotti all’Europeo, dove giocava anche fuori ruolo. Non mi pare si sia ripreso a livello psicologico, quest’anno sta giocando veramente male. È un giocatore da recuperare, negli anni è stato una colonna portante del club tedesco. All’Inter può giocare sia al posto di Škriniar, oppure, al posto di De Vrij.”
Su Bensebaini: “Bensebaini è un bel giocatore, anche se non penso che lo venderanno così velocemente. Può giocare a tutta fascia sul lato mancino neo 3-5-2, all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo da centrale nei tre di difesa”. Per quanto riguarda Kostić come possibile erede di Perišić: “Rispetto al croato ha meno finalizzazione, ma è un giocatore che non ho mai capito come sia rimasto così tanto tempo all’Eintracht Francoforte: è uno di quei giocatori che ti spacca il campo in due quando prende palla. Dal punto di vista offensivo è un giocatore disumano, poi negli anni ha imparato anche a coprire. È uno di quelli che quando gli gira spacca le partite”.
Nella scorsa estate Thuram fu molto vicino ai nerazzurri. Sul francese si esprime così: “Dopo l’infortunio sta facendo fatica, diamogli tempo. È un bel giocatore, fisicamente è una cosa spaventosa, una specie di running backup di football che va e non lo fermi neanche con le cannonate.”