Archiviata con grande soddisfazione la qualificazione matematica alla prossima Champions League, conquistata dall’inter di Simone Inzaghi grazie alla vittoria per 3-2 messa a referto contro l’Atalanta sul terreno di gioco del Meazza nel match disputato nella serata di sabato 27 maggio, è tempo per la Beneamata di pensare alla finale dell’attuale edizione della maggiore competizione europea per club, in programma sabato 10 giugno.
La finalissima della Champions League, che vedrà l’Inter confrontarsi contro gli inglesi del Manchester City sul terreno di gioco dello stadio Ataturk di Istanbul, potrebbe vedere la Benamata presentarsi in campo priva di alcuni elementi molto importanti, a causa di alcuni infortuni occorsi al gruppo squadra nerazzurro negli ultimi tempi, come quelli relativi a Joaquin Correa e Henrikh Mkhitaryan, o di lungo corso, come nel caso di Milan Skriniar.

Inter, uno sguardo alla finale: le condizioni di Skriniar, Mkhitaryan e Correa
Stando a quanto riportato dal portale Gazzetta.it, la situazione che attualmente starebbe destando più preoccupazione in ottica finale di Champions League in casa Inter è quella di Joaquin Correa, infortunatosi sul fischio finale della recente finale di Coppa Italia vinta dai nerazzurri contro la Fiorentina. Correa si troverebbe infatti ancora nella fase dedicata alla fisioterapia, anche se non si esclude un recupero in extremis.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Marotta tenta il doppio colpo: due gioielli per Inzaghi
- Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: i tre colpi per Inzaghi
- Calciomercato Inter, Lukaku a rischio: non c’è solo Retegui
Per quanto riguarda Henrikh Mikhitaryan, invece, sempre stando a quanto riportato dal portale Gazzetta.it, il giocatore avrebbe ripreso a correre, rafforzando così le speranze di un recupero per la finalissima di Istanbul, esattamente come potrebbe accadere per Milan Skriniar, col difensore che starebbe forzando i tempi per poter essere a disposizione di Simone Inzaghi per il difficile match contro il Manchester City.

Inter, il percorso in Champions League
L’Inter di Simone Inzaghi si è qualificata per la finalissima di Champions League partendo dal 2° posto conquistato nel gruppo C con 10 punti alle spalle del Bayern Monaco, primo con 18 punti, e davanti al Barcellona, 3° con 7 punti e al Victoria Plzen ultimo con 0 punti. Negli ottavi di finale l’Inter ha avuto la meglio sul Porto, mentre ai quarti di finale i nerazzurri hanno eliminato il Benfica. la semifinale ha visto l’Inter avere la meglio nell’Euroderby col Milan.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato