Inter, ok da Liverpool: Marotta fiuta l’affare

Si sblocca il mercato in casa Inter: Marotta fiuta l’affare in casa Liverpool e beffa il Barcellona

Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter
Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter

L’Inter si gode la vetta solitaria della classifica davanti a Milan e Juventus, ma la dirigenza nerazzurra, nonostante le difficoltà economiche legate ad un’eventuale cessione del club, starebbe iniziando a pianificare le strategie di calciomercato della prossima sessione estiva. L’obiettivo è di rinforzare ancor di più la rosa di Antonio Conte per renderla competitiva anche in Europa, dove l’Inter ha fallito miseramente negli ultimi tre anni. La soluzione ai problemi del tecnico leccese arriva dall’Inghilterra: l‘Ad Beppe Marotta, infatti, avrebbe trovato l’accordo per Georginio Wijnaldum del Liverpool.

Inter, arriva Wijnaldum

L’Inter sarebbe vicinissima al primo colpo estivo di mercato. Secondo quanto riporta Sportmediaset, il club meneghino avrebbe trovato l’accordo con il Liverpool per Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese, classe 1990, in forza ai Reds dal 2016. Il contratto dell’ex calciatore di Psv e Newcastle andrà in scadenza al termine della stagione e, nonostante il Liverpool gli abbia offerto un triennale da 4 milioni di sterline all’anno, Wijnaldum, poco convinto dalle cifre, potrebbe lasciare l’Inghilterra. Nonostante il forte interesse del Barcellona, l‘Inter sarebbe la principale candidata ad acquisire le prestazioni sportive dell’olandese con il quale avrebbe già un accordo di massima risalente alla scorsa estate.

Wijnaldum centrocampista del Liverpool
Wijnaldum centrocampista del Liverpool

Dopo i trionfi in Premier e in Champions League con il Liverpool, Wijnaldum potrebbe pronto ripartire dal calcio italiano. Qualore l’affare dovesse andare in porto, l’Inter metterebbe a segno un colpo di mercato straordinario, rinforzando il centrocampo di Conte con un calciatore di qualità ed esperienza. Nel frattempo Marotta lavora anche alle cessioni: Handanovic o Radu? L’Inter ha scelto >>> CONTINUA A LEGGERE

Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport

Milan, Pioli: “Per Romagnoli vedremo. Ibra? Ci sono gli altri”

Dal Pino, presidente della Lega Serie A

Lazio-Torino, la Lega ha deciso: “Niente rinvio, si gioca”