Mancano solo cinque giorni alla partita più importante della stagione per i giocatori dell’Inter di Simone Inzaghi che si sfideranno con il dream team del Manchester City. L’appuntamento per la finale è ad Istanbul, sabato 10 giugno, dove si scriverà un’importante pagina di storia del mondo del pallone.
Inter, road to Istanbul
La stagione dell’Inter in Italia si è conclusa nella giornata di sabato, 3 giugno, con il secondo successo consecutivo contro il Torino di Juric, dopo l’innocua caduta di Napoli. Quella sconfitta è giunta dopo la doppia semifinale contro il Milan e con una finale di Coppa Italia da preparare, quindi agli occhi dei tifosi più che giustificata dopo la conquista della finale di Istanbul.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Inter, rivoluzione in difesa: due nomi per Inzaghi
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Inter, non solo acquisti: Marotta pensa a due cessioni
Dal derby contro i rossoneri di Pioli, a Milano non si parla d’altro e la testa dei calciatori è già in Turchia. Uno dei protagonisti della semifinale e della stagione dell’Inter è stato André Onana, il quale ha conquistato la titolarità facendo sedere in panchina Handanovic. L’estremo difensore nerazzurro sarà sicuramente uno dei giocatori chiave nella finalissima di Istanbul che vale un’intera stagione.
Inter, Onana: “La finale non si gioca, si vince”
Il portiere dell’Inter, André Onana, ha commentato la grande attesa verso la finale contro il Manchester City ai microfoni di SportMediaset: “Sarà certamente un incontro difficile contro un grandissimo avversario. Noi ci siamo e vogliamo arricchire la già grande storia dell’Inter perché ce lo meritiamo. Daremo tutto sul campo anche la vita se ci sarà bisogno“.

L’estremo difensore camerunese è così pronto alla grande battaglia di Istanbul e in questi giorni insieme ai suoi compagni si preparerà al meglio, perché solo lavorando in questo modo avranno le loro possibilità di vittoria. Infine, il classe ’96 ha parlato dell’atteggiamento che la squadra deve avere: “La finale non si gioca, si vince. Quindi, noi andremo ad Istanbul a vincere, non so come, ma ce la faremo“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato