in

Inter-Parma, Conte pensa al turnover: Perisic in attacco e difesa inedita

Ivan Perisic, esterno d'attacco dell'Inter
Ivan Perisic, esterno d'attacco dell'Inter

L’Inter attende a San Siro il Parma nella gara valida per sesta giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono riscattare una prestazione sottotono offerta in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, con il quale è arrivato il secondo pareggio consecutivo nella massima competizione europea. L’intenzione è quella di proseguire il cammino in campionato che attualmente vede il Biscione al quarto posto ma a soli 3 punti dai cugini rossoneri, attualmente i primi della classe. Per riuscire a battere i crociati però Antonio Conte deve far fronte ad una situazione difficile costellata da infortuni e positivi.

Assenze importanti a partire dal bomber Romelu Lukaku, che sta vivendo un inizio di stagione formidabile, fermato da un risentimento muscolare. Come affermato da Tuttosport, il tecnico potrebbe proporre in attacco la coppia inedita formata da Ivan Perisic e Lautaro Martinez, anche per l’assenza di Alexis Sanchez.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter, per Wijnaldum c'è anche il Barcellona: tentativo di anticipo dei blaugrana

A centrocampo la novità più importante è Gagliardini, rientrato da poco, che potrebbe partire titolare nella gara contro i ducali. Il calciatore italiano spesso bersaglio di critiche feroci da parte dei tifosi è stato un “punto fermo dell’Inter post-Lockdown“. Nella gara di oggi pomeriggio però il suo posto potrebbe essere preso da Marcelo Brozovic. Fasce laterali affidate a Darmian e Hakimi, mentre in difesa dovrebbero esserci Andrea Ranocchia, Aleksander Kolarov e Danilo D’Ambrosio. Altra possibile occasione per Christian Eriksen, il danese sarebbe infatti dovuto essere l’arma in più di Conte ma per ora si sta rivelando una mina vagante.

Probabile formazione Inter: Handanovic; D’ambrosio, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Darmian; Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

745 points
Upvote Downvote
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan

Milan, tampone negativo e rinnovo: riecco Donnarumma

Inter-Parma partecipa al contest di Fn24: gioca e vinci il bonus di 100 euro

Inter-Parma, partecipa al contest di Fn24: gioca e vinci il bonus di 100 euro