Quando ci si avvicina a grandi passi al termine di questo 2023, in casa Inter si continua a lavorare ai rinnovi di contratto per blindare i propri gioielli. Sono molti i giocatori sulla lista della società nerazzurra, anche se alcuni sembrano avere priorità rispetto ad altri. Ad essere più vicini alla fumata bianca sembrerebbero Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco, per i quali l’accordo dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno.
Per l’armeno riuscire a trovare un punto d’incontro prima del 2024 è una priorità dato che in caso contrario l’Inter non potrebbe beneficiare del Decreto Crescita, che resta attualmente ancora in vigore. L’unico nodo rimasto con il centrocampista è quello della durata del rinnovo, di uno o due anni, mentre l’ingaggio resterà poco sotto i 4 milioni di euro. Cifra che andrà a guadagnare anche Dimarco, raddoppiando il suo attuale stipendio con un contratto fino al 2028.
Inter, Barella e Lautaro Martinez nel 2024
I due non sono però gli unici che Marotta ha intenzione di blindare per evitare possibili attacchi nel corso delle prossime sessioni di calciomercato. In agenda restano infatti anche i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez, altri due totem della formazione di Simone Inzaghi. Per loro però l’Inter non ha troppo fretta, consapevole anche della volontà di entrambi di voler restare in nerazzurro. Le situazioni di entrambi verranno ridiscusse nel 2024, così come quella di Denzel Dumfries.