Sarà un finale di stagione decisamente infuocato per l’Inter. Nonostante manchino solamente due gare alla fine della Serie A, infatti, la lotta per la Champions League è ancora più che aperta e sei diverse squadre si daranno battaglia fino all’ultimo respiro per ritagliarsi un posto nella massima competizione europea del prossimo anno. La formazione di Simone Inzaghi, però, oltre al campionato, è chiamata a difendersi anche su altri due fronti: Coppa Italia e, soprattutto, Champions League.

Inter, a Istanbul per completare il grande sogno
Il destino della stagione dei nerazzurri passa necessariamente in queste ultimissime uscite della formazione di Simone Inzaghi. Fra l’obiettivo in campionato e la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, però, l’Inter insegue il grande sogno Champions League. Ad Istanbul, nella finale del prossimo 10 giugno, la Beneamata affronterà il Manchester City di Guardiola, un avversario ostico che spera di poter fronteggiare avendo a disposizione tutti gli interpreti della propria rosa.

Inter, le parole di Rafaela Pimenta
A tenere banco in questi giorni in casa Inter è l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan, che ha accusato un problema alla coscia nel corso del derby valido per il ritorno delle semifinali di Champions League contro il Milan. L’armeno, sinora, si è reso protagonista di una grande stagione ed è uno degli uomini di fiducia di Simone Inzaghi, che vorrebbe contare sulla sua presenza per la sempre più vicina finale di Champions League.
A proposito della situazione di Henrikh Mkhitaryan, in vista della finale di Champions League, ha parlato Rafaela Pimenta, agente del giocatore, ai microfoni di Calciomercato.com: “L’ho sentito in questi giorni, alla fine secondo me riuscirà a recuperare e sarà in campo per la finale contro il Manchester City“.

Rafaela Pimenta, inoltre, si è espressa anche sulla situazione contrattuale del proprio assistito, dichiarandosi fiduciosa per il rinnovo: “Se firmerà dovete chiederlo all’Inter, ma mi auguro di sì. Lui in nerazzurro si trova molto bene, gli piace Milano e la vita italiana. Il fatto che Henrikh in questo momento stia facendo molto bene è un segnale del fatto che all’Inter si trova alla grande“.