in

Inter, Pinamonti chiama Conte: l’Under 21 rilancia l’attaccante?

Andrea Pinamonti, attaccante dell'Inter
Andrea Pinamonti, attaccante dell'Inter

L’Inter, da anni ormai, cerca di puntare forte sui giovani talenti, per poi ritrovarseli in prima squadra. E’ il caso di Andrea Pinamonti, attaccante classe ’99 del club nerazzurro. Convocato nella Nazionale Italiana Under 21, l’ex Genoa ha ripagato la fiducia di mister Paolo Nicolato siglando il terzo goal della partita contro il Lussemburgo. E’ un segnale forte che Pinamonti vuole mandare al suo allenatore Antonio Conte.

Andrea Pinamonti: dal Frosinone al ritorno all’Inter

Il percorso fatto fin qui dal giovane calciatore ha avuto molti alti e bassi, infatti, è sempre stato un attaccante con ottime prospettive a livello giovanile, ma giocando in prima squadra ha sempre faticato. Discontinuità è la parola chiave che racchiude la carriera, fin qui, svolta dall’attaccante. Dopo due partite giocate nella prima squadra nerazzurra, l’Inter lo mandò in prestito al Frosinone: 5 le reti siglate che non riuscirono ad evitare la retrocessione alla squadra laziale.

Poi, la chiamata da parte della Nazionale Under20, con Paolo Nicolato in panchina, in vista dei mondiali. L’ottimo rendimento con il Genoa ha convinto la dirigenza nerazzurra a puntare nuovamente sul suo giovane talento. Trovare spazio in una squadra in cui militano due giganti come Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Alexis Sanchez non è mai facile, ma il gol contro il Lussemburgo potrebbe ribaltare le carte in tavola.

Andrea Pinamonti, attaccante dell'Inter e della Nazionale Under 21
Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter e della Nazionale Under 21

Con il club lombardo non è mai partito da titolare, ha disputato 5 minuti finali contro lo Shakhtar Donetsk, gli ultimi 18 in casa della sua ex squadra e gli ultimi 20 minuti, in quel di San Siro, contro il Parma. Ora, però, dovrà dimostrare giorno dopo giorno, partita dopo partita, di poter meritare la maglia da titolare e di avere denti adatti a mangiare quel pane duro di cui Conte parlava qualche tempo fa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

471 points
Upvote Downvote
Pogba, centrocampista del Manchester United

Ascesa e caduta di Pogba: Real Madrid e Juventus chiamano

Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter

Inter, Francesco Colonnese in ESCLUSIVA: “Eriksen come Mendieta, facile con la Danimarca. Scudetto? Dico…”