Una brutta Inter è uscita sconfitta da San Siro sotto i colpi di un Real Madrid ruggente e cinico, nella gara valida per la quarta giornata di Champions League. I nerazzurri hanno perso la “finale”, così definita dal tecnico Antonio Conte e dagli addetti ai lavori, ma ancora può esserci speranza. Aritmeticamente infatti i nerazzurri, pur occupando ancora l’ultimo posto a due giornate dalla fine con soli due punti conquistati in quattro gare, possono ancora puntare a qualificarsi agli ottavi.
Ovviamente però la formazione guidata da Antonio Conte dovrà scacciare i propri fantasmi e fornire, nelle due gare rimanenti, prestazioni diametralmente opposte a quelle finora proposte nel cammino europeo. Il destino dell’Inter non è però solo nelle mani dei nerazzurri.
Ai milanesi non rimane che vincere entrambe le gare con Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk, ma devono contare sul Real Madrid: se infatti i blancos dovessero perdere entrambe le gare oppure, più realisticamente, vincerle entrambe, i nerazzurri sarebbero qualificati. Una situazione disperata, ma, come i tifosi interisti rammentano, la “Pazza Inter” ha già abituato a rimonte clamorose. L’Inter dunque se passa il girone se: vince con Borussia e Shakhtar e il Real perde entrambe le gare oppure se vince con Borussia e Shakhtar e il Real vince entrambe le gare.