Il calciomercato, che si tratti della Serie A o del panorama europeo, è costantemente in movimento. Le trattative cominciano ad entrare nel vivo, come testimonierebbe il possibile rinnovo offerto a Samir Handanovic da parte dell’Inter. Stando a quanto riporta Gazzetta.it, infatti, la Beneamata avrebbe idea di prolungare il contratto dell’estremo difensore, da più di 10 anni alla corte del Biscione meneghino e superato nelle gerarchie da André Onana.

Da quando indossa la maglia nerazzurra, il nativo di Lubiana è sceso in campo 376 partite, diventando il portiere con più presenze nella storia inter e registrando diversi record. Il numero 1, del resto, detiene il primato come portiere col maggior numero di rigori parati in Serie A, oltre ad essere il portiere con più rigori parati in una stagione della massima divisione italiana, ben 6 nel campionato 2010-2011.

Inter, rinnovo Handanovic: le condizioni di Marotta per il rinnovo
L’Inter di Simone Inzaghi, attualmente al 3° posto in Serie A, andrebbe così a tutelarsi nel reparto difensivo, confermando un giocatore d’esperienza e potenzialmente funzionale a dare ossigeno ad André Onana nei periodi fitti di impegni. Il portiere ex Ajax, non a caso, gioca ormai stabilmente tra i pali nerazzurri. A maggior ragione, la proposta di rinnovo dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni di euro annui, ridimensionando il precedente contratto dello stesso Handanovic.

D’altro canto, bisognerà vedere se il portiere sloveno sarà disposto a sedersi in panchina un’altra stagione, partecipando come prima alternativa nella realtà di San Siro. Il campionato attuale ha visto il classe 1984 partire titolare in sole 10 partite, lasciando poi la difesa della porta al collega camerunense. La retroguardia dell’Inter, ad oggi, registra 31 reti subite, segno che, Handanovic o meno, le tattiche difensive necessiteranno di maggiore garanzia in futuro.