Inter, rinnovo Dumfries: Marotta trova la soluzione

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

L’Inter batte il Bologna e mette un altro tassello importante verso il 20° Scudetto. Sfida combattuta soprattutto agonisticamente, anche se macchiata dall’ennesimo episodio di razzismo, stavolta ai danni di Denzel Dumfries. Proprio l’esterno olandese è uno dei nomi più caldi in chiave mercato per ciò che riguarda la società nerazzurra. L’ex PSV Eindhoven ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e Beppe Marotta dovrà prendere una decisione nell’immediato per ciò che riguarda il futuro del terzino.

Rebus Decreto Crescita

Rinnovo o cessione: queste sono le due strada possibili per quello che riguarda il futuro di Dumfries. Dopo una cospicua fetta di stagione da comparsa, anche a causa dell’infortunio, l’olandese sembra essere tornato a pieno regime nei meccanismi di gioco di Simone Inzaghi. Come detto, Marotta è costretto a scegliere in tempi brevi, specialmente per capire come muoversi in chiave mercato.

Il rinnovo del numero 2 dell’Inter potrebbe essere più lontano, specialmente dopo l’abolizione del Decreto Crescita, maturata a inizio 2024. Marotta cercherà di capire se potrà ancora usufruire degli sgravi fiscali. Nel decreto legge Milleproroghe, gli emendamenti relativi alle agevolazioni per i lavoratori impatriati reintroducono la logica del radicamento. Dunque, questa regola dovrebbe valere per ulteriori 2 anni del periodo con agevolazioni fiscali per coloro che hanno figli minori o acquistano una casa in Italia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...