Con la vittoria sul Sassuolo per 4-2, l’Inter continua il proprio cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Simone Inzaghi ha ricevuto ottime risposte anche da Raoul Bellanova, protagonista in occasione del momentaneo 2-0 nerazzurro, grazie a un tiro-cross deviato da Ruan Tressoldi nella propria porta.
Un’annata piuttosto complicata, quella del laterale destro classe 2000 proveniente dal Cagliari. Dopo le difficoltà vissute nella prima parte di stagione, Bellanova si è ritagliato gradualmente il proprio spazio nella rosa dell’Inter, favorito anche dall’ampio turnover effettuato da Inzaghi nelle ultime uscite.

Inter, Inzaghi sorride: Bellanova verso la permanenza
Il 2023 di Bellanova è stato sensibilmente migliore rispetto ai primi quattro mesi, dove l’esterno lombardo ha risentito anche delle difficoltà della squadra di Simone Inzaghi. Grazie all’inversione di tendenza dell’Inter, per il classe 2000 sono migliorate anche le prestazioni.
Un’Inter che viaggia spedita di ritorno contro il Milan, pianifica anche le mosse per la prossima stagione. Come riporta TMW, il club nerazzurro sarebbe pronto a esercitare il riscatto per il ventiduenne ex Cagliari.

Bellanova era giunto alla corte di Inzaghi l’estate scorsa in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri hanno già sborsato 3 milioni di euro per il trasferimento temporaneo, mentre per la conferma del giocatore ne servirebbero 7. Le ultime uscite dell’esterno ne hanno nettamente aumentato le chances di guadagnarsi la conferma nell’Inter anche la prossima stagione.

Inter, Bellanova è il futuro
Sembra sul punto di prendere una svolta il futuro di Bellanova alla corte di Simone Inzaghi, sensibilmente contento di avere due esterni affidabili come il lombardo e Dumfries, oltre al jolly Darmian. L’Inter comincia a pianificare il prossimo mercato, ma prima va condotta in porto questa stagione. La Beneamata è attesa dall’importantissima partita contro il Milan, dove c’è in palio la finale di Champions League. Ma la società getta le basi per il futuro. Un futuro nerazzurro per Raoul Bellanova.