La domenica di Serie A offre uno dei grandi classici del nostro campionato, ovvero l’appassionante sfida tra l’Inter e la Roma, che scenderanno in campo al Meazza domenica 28 ottobre a partire dalle ore 18:00. Una partita che promette grande spettacolo e tante reti, ma rischia di essere anche un match infuocato per il ritorno di Lukaku e potrebbe condurre a diversi interventi duri: andiamo a scoprire, dunque, il pronostico sugli ammoniti.
Inter-Roma, Zalewski e Acerbi rischiano su Dumfries e Lukaku
L’Inter parte come favorita e, presumibilmente, avrà in mano il pallino del gioco, con la Roma che aspetterà bassa per provare a ripartire e a far male in contropiede. I nerazzurri giocheranno molto sulle fasce ed il duello tra Dumfries e Zalewski potrebbe rivelarsi decisivo. Il polacco, in campo al posto di Spinazzola non al meglio, potrebbe soffrire la fisicità e la velocità dell’olandese e rischia di finire sul taccuino del direttore di gara.
Peschiamo gli ammoniti anche in casa Inter e poniamo l’attenzione sul duello tra giganti con protagonisti Acerbi e Lukaku. La Roma si appoggerà molto a belga in fase di ripartenza ed il difensore nerazzurro potrebbe commettere qualche fallo di troppo nel tentativo di levare il pallone a Big Rom, fino ad arrivare a rimediare un cartellino giallo dall’arbitro. Il consiglio, in entrambi i casi, è di giocare Cartellino Tandem, in modo tale che vale anche l’eventuale ammonizione del sostituto.
Inter-Roma, Paredes con vista derby: ammonizione tattica?
Il centrocampo dell’Inter è tra i più forti in Europa e gli inserimenti dei suoi interpreti rischiano di mettere in difficoltà i giocatori della Roma, tra cui Paredes. Il centrocampista argentino è noto per i suoi interventi duri, tanto che in campionato ha già rimediato quattro cartellini gialli che l’hanno fatto entrare in diffida. Aspetto da non sottovalutare, dato che l’ex PSG potrebbe farsi ammonire e saltare la prossima sfida casalinga col Lecce, ma avere così la certezza di essere presente nel derby con la Lazio.