- Continua a leggere sotto -
Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo ha presentato così la sfida che vedrà i blucerchiati impegnati contro l’Inter in piena corsa Scudetto: “Partita difficile contro una squadra non forte ma fortissima che primeggia in tanti dati statistici. È una squadra fisica e tecnica, esperta e con tante risorse. Abbiamo la fortuna che una settimana fa ci siamo salvati e ci arriviamo con una buona condizione fisica”.
L’ex tecnico del Torino dice la sua sulla corsa Scudetto che vede coinvolte le due milanesi: “Penso che il giudice sia il Milan stesso perché con due risultati su tre vince il campionato. È in grande condizione psico-fisica. Gioca contro una squadra che ha raggiunto il suo obiettivo. Chiaro che non ti regala niente nessuno ma i rossoneri ci arrivano nella loro rincorsa. I nerazzurri devono vincere per sperare di vincere il titolo ma dipende dal Milan. Il calendario ci mette di fronte a questo incrocio ma non credo saremo giudici”.
Sampdoria, Giampaolo su Quagliarella: “Ha scritto una pagina importante nella storia di questo club”
Marco Giampaolo fa il punto anche sui momenti più e meno belli dal suo ritorno in blucerchiato: “La Sampdoria io la vivo sempre con un animo positivo. Nei momenti brutti, se ci sono stati, penso di sapermi isolare. Ci sono momenti di difficoltà in cui devi mantenere la barra dritta e portare avanti un certo tipo di lavoro. Non ha mai rappresentato momenti brutti. Io sono a mio agio in questo club e in questa città”.
Il tecnico doriano spende belle parole anche per Fabio Quagliarella: “Ha scritto una pagina importante della storia alla Sampdoria. È stato capocannoniere quando c’era Cristiano Ronaldo. Commetterebbe un errore se volesse continuare a giocare non essendone in grado. Invece sta bene, sta bene fisicamente e mentalmente, più passano gli anni e acquisisci maturità e gestione nello spogliatoio, risulta una figura molto importante”.