Al termine del match che ha visto il suo Sassuolo perdere per 4-2 in casa dell’Inter di Simone Inzaghi, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi nel commentare i 90′ appena trascorsi sul prato di San Siro, ha parlato anche del suo futuro alla guida del club emiliano: “Il mio rinnovo? Come si dice, i matrimoni si fanno in due. Abbiamo iniziato a parlarne e magari si può chiudere presto. Dipende anche da me, ma non solo da me. Io preferisco parlare alla fine di una decisione condivisa, spero di poterlo fare per l’ultima volta appena ci ritroveremo“

Dopo questa breve parentesi in merito al suo possibile rinnovo contrattuale, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi usciti sconfitti dalla sfida contro l’Inter: “Nel primo tempo meritavamo di più, poi se il gol non lo fai e lo prendi sposta tanto. L’Inter è passata in vantaggio con merito, loro hanno singoli forti e questo è il rammarico più grande. Se avessimo finito il primo tempo sullo 0-0 ci sarebbe comunque dispiaciuto. Poi sul 3-2 ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto. Hai quei 5-10 minuti dove ci provi, ci sta che l’Inter venga fuori”.

Inter-Sassuolo 4-2, Dionisi: “Per l’Europa ci proveremo”
Con un ottavo posto che potrebbe garantire un posto in Europa e ancora decisamente alla portata, Alessio Dionisi nonostante la sconfitta odierna contro l’Inter, non nasconde le ambizioni del suo Sassuolo: “Non si può non essere soddisfatti di una prestazione del genere, abbiamo fatto molto di più di quello che dice il risultato. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità dell’Inter, che ha fatto gol per deviazioni importanti. Peccato, meritavamo di più nel primo tempo”.

“Se crediamo all’ottavo posto? Ci crediamo sì. Cioè, ci proviamo. A pensarla a fine girone di andata, sembrava un miraggio. Invece oggi è lì e abbiamo sbagliato poche partite come approccio nel girone di ritorno”.