- Continua a leggere sotto -
Superata la metà del mese di gennaio, entrano sempre di più nel vivo le trattive di mercato per quasi tutte le squadre dei vari campionati europei. Oltre che al presente si guarda anche al futuro ed alla sessione estiva,la quale potrà davvero regalare colpi sensazionali. L’Inter sembrerebbe cercare un difensore vista la possibile partenza di Milan Skriniar, per via di un rinnovo che sembrerebbe, almeno fino ad ora, non arrivare.
Sull’argomento è intervenuto Nicolò Schira nel corso della diretta sul canale Twitch di FootballNews24: “Smalling è la pista più calda per l’Inter, perché è la più semplice, perché è un parametro zero, perché Marotta e Ausilio ci hanno preso gusto a fare shopping nella boutique della capitale dopo Dzeko e Mkhitaryan presi a zero. La Roma non sta trovando l’accordo sul rinnovo con l’inglese ed è normale che il calciatore si guardi intorno. L’Inter gli garantisce i soldi che richiede per due anni, la Roma per uno”.
- Continua a leggere sotto -

Prosegue Schira sempre sull’Inter: “Come già successo con Acerbi, i neroazzurri non ragionano in prospettiva, ‘porto a casa l’usato sicuro per uno due anni, poi per il futuro ci penserò se devo rifare tutta la difesa perché Smalling e Acerbi non ce la faranno più’. L’Inter ragiona sull’oggi e il difensore della Roma diventa un piatto molto prelibato a differenza di Scalvini che l’Atalanta valuta 40 milioni, ed oggi tirare fuori una cifra simile è complicato; ecco perché l’inglese sarebbe l’occasione per eccellenza: giocatore forte, di livello internazionale, specialista della difesa a tre, conosce già il campionato italiano”.
Nicolò Schira espone anche eventuali alternative a Smalling: “L’Inter sta seguendo Rodrigo Becao, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Milenkovic, stanno guardando al mercato estero, hanno visionato un giovane difensore promettente del Lione, stanno valutando Tiago Djalò del Lille. Anche Schuurs del Torino è stato attenzionato, bisognerà vedere che tipo di badget Marotta e Ausilio avranno a disposizione”.