Si prospetta una settimana a dir poco decisiva, la prossima, per l’Inter. Mercoledì 19 aprile, i nerazzurri saranno infatti impegnati contro il Benfica, nel match valido per i quarti di finale di Champions League. Si riparte dallo 0-2 dello Stadio da luz, risultato figlio dei gol di Nicolò Barella al 51’ ed il raddoppio targato Romelu Lukaku su rigore ad otto giri di orologio dal termine.
La sfida contro i portoghesi molto potrà dirci sul prosieguo stagionale della compagine meneghina e soprattutto circa la permanenza di Simone Inzaghi in Lombardia. Il biscione non sta attraversando un buon momento in campionato, con la terza sconfitta casalinga consecutiva arrivata proprio nella giornata di ieri contro il Monza. Staccare il pass per le semifinali rappresenterebbe dunque un ottimo antidoto alla crisi nerazzurra.

Inter, senti Schmidt: “Con i nerazzurri vogliamo far felici i nostri tifosi”
Le energie tecniche e mentali dell’Inter di Simone Inzaghi sono quindi in questi giorni interamente rivolte verso il ritorno contro il Benfica. Come anticipato, gran parte della stagione di Lautaro Martinez e compagni passa dalla sfida del Meazza e l’obiettivo rimane uno soltanto: passare il turno.
Non la pensa però così il Benfica. Il club portoghese è stato travolto dalla valanga nerazzurra in quel di Lisbona e a San Siro giocherà con il coltello tra i denti, con la ragionevole certezza di non aver più nulla da perdere. Ma se per l’Inter abbiamo evidenziato le difficoltà riscontrare in campionato, lo stesso lo possiamo dire per i ragazzi assoldati Roger Schmidt, reduci dalla sconfitta con il Chaves in Primeira Liga.

Ai margini dell’insuccesso il mister tedesco non ha esitato a rassicurare i propri tifosi, artefici di una accesa contestazione nei confronti della squadra, assicurando di come lui e i suoi uomini proveranno a renderli felici proprio contro l’Inter: “So che i tifosi sono delusi ma la prossima settimana vogliamo tornare a renderli felici” ha spiegato Schmidt in conferenza. Inzaghi è avvisato.