Serataccia per l’Inter, sconfitta 2-0 dall’Al-Ittihad di Benzema nella penultima amichevole precampionato, all’U-Power Stadium. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono dovuti arrendere dinnanzi alla doppietta di Diaby, che stende i campioni d’Italia e fa sorgere i primi dubbi dalle parti di Appiano. Ma non è tutto.
Difatti, oltre al danno, il destino ha riservato ai nerazzurri anche la beffa. Nel finale di partita, Stefan de Vrij si è accasciato sul rettangolo verde a causa di un problema alla coscia sinistra. Un’altra brutta notizia per Simone Inzaghi, l’ennesima sul fronte infortuni, alla luce dei recenti stop di Arnautovic, Zielinski e Taremi. Le condizioni dell’olandese andranno monitorate nei prossimi giorni, in attesa di capire se potrà essere presente nel match inaugurale della Serie A 2024/25 contro il Genoa.
Inter da rivedere
I campioni d’Italia si sono presentati con l’undici tipo, fatta eccezione per Lautaro e Mkhitaryan, lasciati a casa. I primi venti minuti nerazzurri sono stati però troppo lontani dagli standard a cui l’Inter ci aveva abituati. Poco ritmo e una manovra lenta e prevedibile. A questo si sommano gli errori individuali, con Sommer colpevole sul primo gol e Bastoni che ha sbagliato il passaggio da cui è scaturito il raddoppio.
Un’Inter non ancora focalizzata sul campo dunque, nonostante la pioggia dell’U-Power Stadium avesse attutito il caldo incessante. Per la prima volta quest’estate, i nerazzurri chiudono senza segnare, segno di una condizione ancora lontana da quella ideale.
In tutto ciò, Inzaghi si gode la crescita di Bisseck, fra le poche note positive del match, come notato anche dai tifosi, che non hanno mancato di omaggiare il difensore tedesco con alcuni cori. Inter sulle spine per le condizioni di de Vrij, da monitorare in vista del campionato.