Inter, no a Morata: Balogun è il sogno di Marotta

L'amministratore delegato Beppe Marotta scioglie le riserve e dice no a Morata, al suo posto sale in cima alla lista Balogun, ma l'Arsenal fa muro

Redazione
3 Min di lettura

Dopo il gran rifiuto arrivato da parte di Romelu Lukaku e il conseguente naufragio della trattativa con il Chelsea per il belga, l’Inter ha dovuto rimettersi in carreggiata e cercare una nuova soluzione per l’attacco. Il nome in cima alla lista del tecnico Simone Inzaghi sarebbe ancora quello di Alvaro Morata, accostato alla Roma e in uscita dall’Atletico Madrid, che però non avrebbe raccolto il parere positivo della dirigenza nerazzurra e dell’amministratore delegato Beppe Marotta in prima persona.

Nelle idee dell’AD infatti, ci sarebbe quella di acquistare calciatori futuribili e che abbiano veramente voglia di vestire la maglia dell’Inter, come successo con Frattesi e Thuram nelle scorse settimane. Ecco perché, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe deciso di non affondare il colpo per Alvaro Morata, ritenendo l’investimento di 20 milioni aggiunto all’eventuale ingaggio troppo oneroso per le casse del club.

A cogliere l’eredità di Lukaku invece potrebbe essere proprio Folarin Balogun, che secondo la dirigenza dell’Inter sarebbe il nome giusto per rilanciare l’attacco dei nerazzurri nella prossima stagione.

Folarin Balogun
Folarin Balogun @livephotosport

Inter, l’Arsenal non fa sconti: 40 milioni per Balogun

Nelle ultime ore il nome di Balogun sarebbe finito in cima alla lista dei desideri dell’Inter, che avrebbe già sondato il terreno con l’Arsenal per capire le possibilità di intavolare una trattativa e acquistare l’attaccante nei prossimi giorni, regalando così a Simone Inzaghi l’ennesimo tassello importante di questa campagna acquisti. La risposta arrivata dai Gunners è chiara, per lasciar partire il classe 2001 la richiesta è di 40 milioni di euro, cifra che l’amministratore delegato Beppe Marotta non avrebbe intenzione di investire per l’ex Reims.

La strategia dell’Inter a questo punto potrebbe essere diretta all’attesa, sperando che l’Arsenal non trovi un altro acquirente e che il costo del cartellino di Balogun cali nelle prossime settimane di avvicinamento alla chiusura della finestra estiva dei trasferimenti. Nel frattempo, mentre la Beneamata cerca di risolvere i problemi legati al portiere con Sommer in prima linea, il nome di Beto potrebbe prendere piede, considerando i costi dell’operazione ridotti e la possibilità di intavolare una trattativa con l’Udinese, club aperto ad eventuali cessioni eccellenti.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

La Gallery di Juventus-Lecce Pronostici Liga delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie B delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie A delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici EFL Cup: le gare di mercoledì 27 settembre Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 I pronostici di martedì 26 settembre: Serie A, Liga, Ligue 1 Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery