in

Inter-Shakthar Donetsk, il pronostico: torna lo spauracchio ucraino, i neroazzurri vogliono prendersi la qualificazione

Quinta giornata della fase a gironi di Champions League che assegna con il match di San Siro, una buona fetta di qualificazione agli ottavi di finale. Appuntamento mercoledì 24 novembre alle ore 18:45. Qui sotto il pronostico vincente della redazione di footballnews24

Esultanza Lautaro Martinez, Inter-Napoli
Mg Milano 21/11//2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Lautaro Martinez

Nel penultimo turno di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions. Come l’anno scorso sulla strada del “Biscione” c’è di nuovo lo Shakthar che nella precedente edizione fermò i neroazzurri sullo 0-0 sia in Ucraina che a Milano, concedendo al Borussia Monchengladbach la qualificazione insieme al Real Madrid. Nel gruppo D per ora dominano i blancos” con 9 punti seguiti dall’Inter a 7 e lo Sheriff Tiraspol a 6. Gli ucraini di De Zerbi chiudono il raggruppamento con un solo punto all’attivo, ottenuto proprio all’esordio contro la “Beneamata”. Ovviamente all’Inter serve una vittoria per mettere al sicuro la qualificazione sperando che il Real faccia il suo dovere e batta lo Sheriff in quel di Tiraspol. Le quote ci dicono che una vittoria neroazzurra vale 1.30 volte la posta giocata. Quindi per i bookmakers ci sono pochi dubbi sul fatto che i neroazzurri staccheranno il pass per la qualificazione. Andiamo però a capire meglio come Inzaghi e De Zerbi intenderanno affrontare il match.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Inter

La vittoria col brivido contro il Napoli capolista ha rilanciato l’Inter nella lotta scudetto. Ora infatti sono solo quattro i punti che separano la squadra di Corso Vittorio Emanuele dal primo posto occupato dai partenopei e i cugini rossoneri. Il 3-2 con cui si è conclusa la gara ha però lasciato dubbi sulla solidità della squadra di Inzaghi che come al solito non ha ammazzato la gara una volta andata in vantaggio. In Champions League c’è bisogno di una vittoria netta che permetta ai neroazzurri di acquisire ancora più consapevolezza da poter dire la propria anche in Europa. Il ritorno al gol di Lautaro Martinez potrebbe essere essenziale in questo senso; l’argentino è senza dubbio una delle stelle della squadra meneghina e il suo amore per il popolo neroazzurro dopo il rinnovo ha portato però al rallentamento della sua ascesa professionale. L’Inter ha bisogno del suo numero 10 ancora una volta e sarà lui a guidare l’attacco insieme al riposato Edin Dzeko. A centrocampo i dubbi sul terzo interno da schierare insieme a Brozovic e Barella, sono stati fugati dalla grande prestazione di Hakan Calhanoglu. Sulle fasce pronti Darmian e Perisic ancora una volta con Di Marco e Dumfries che scalpitano in panchina. Difesa che ritorna ad essere quella titolare con De Vrij, Skriniar e Bastoni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Perisic, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Qui Shakthar Donetsk

Dopo essere caduti in casa con un sonoro 0-5 nella prima gara contro i blancos nel girone, gli uomini di De Zerbi hanno ben figurato al Bernabeu, cedendo solo per 2-1 sotto i colpi del Real. La qualificazione ormai però è appesa ad un filo perchè non solo lo Shakthar deve battere l’Inter a San Siro ma deve sperare anche che il Real Madrid vinca entrambe le sue partite. In campionato tuttavia la squadra è prima in classifica a pari punti con la Dinamo Kiev (38 punti) e viene dal successo per 2-0 in casa contro il Rukh Lviv con reti nei minuti conclusivi di Marcos Antonio e Tete. Niente turnover nemmeno tra le fila ucraine che daranno tutto per tenere viva la qualificazione agli ottavi di finale.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matviyanko, Ismaily; Stepanenko, Maycon; Tete, Alan Patrick, Mudryk; Fernando. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Inter-Shakthar Donetsk, il pronostico

In ottica pronostico la squadra di Inzaghi ci lascia abbastanza tranquilli e ci fa credere che possa riuscire a venire a capo di questo complicatissimo grattacapo. Per questo scegliamo di puntare sulla vittoria interna in combo con l’Under 3.5 vista anche l’importanza della partita che inizialmente resterà abbastanza bloccata. COMBO: 1 + UNDER 3.5. Altra giocata che ci sentiamo di consigliare è quella relativa ai corner dell’Inter che presumiamo ne possa battere almeno sei. OVER 5.5 CORNER CASA. Spostandoci nel mercato marcatori, dopo il gol con il Napoli non si può non dare fiducia a Lautaro Martinez che sembra aver ritrovato serenità anche grazie all’affetto del popolo neroazzurro. MARCATORE: LAUTARO MARTINEZ. Come risultato esatto consigliamo invece il 2-0 che consentirebbe all’Inter di mettere un mattoncino importante per una qualificazione che manca ormai da un decennio. RISULTATO ESATTO: 2-0

COMBO: 1 + UNDER 3.5

OVER 5.5 CORNER CASA

MARCATORE: LAUTARO MARTINEZ

RISULTATO ESATTO: 2-0