La 27ª giornata di Serie A si è conclusa e ora si dovrà lasciar spazio alle nazionali di disputare le partite valide per la qualificazione agli Europei del 2024. Questo momento di pausa è anche l’occasione per fare il bilancio della stagione premiando i migliori giocatori. Milan Skriniar è fondamentale per la Slovacchia, nonostante all’Inter non stia vivendo un buon periodo visto anche gli infortuni.

Il difensore nerazzurro è stato premiato come miglior calciatore slovacco del 2022. Secondo il sondaggio lanciato dalla SFZ, ovvero la Federcalcio slovacca, è stato lui ad aggiudicarsi questo premio. Nonostante il futuro in bilico di Skriniar, per lui è il quarto successo di fila. L’ex Sampdoria, non presente alla cerimonia, ha voluto comunque comunicare tutto il suo entusiasmo per questo riconoscimento in un video: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e anche tutti i tifosi per il loro sostegno”.

Inter, Skriniar vince davanti a Lobotka e Hamsik
La stagione 2022/23 per Milan Skriniar non è una delle migliori, anche a causa degli attriti con la dirigenza per il mancato accordo sul rinnovo del contratto. Infatti tutto lascia pensare che il centrale lascerà Milano per accasarsi al PSG. Lo slovacco ha vinto il premio di miglior calciatore della Slovacchia per il quarto anno di fila precedendo un giocatore del Napoli, Lobotka e Hamsik. L’ex azzurro sale sul podio per la 16ª volta.

L’Inter starebbe anche valutando diversi profili qualora Skriniar dovesse partire. Su di lui ci sarebbero diverse pretendenti, ma tutto lascia pensare che a luglio sarà un calciatori dei parigino. Fino ad adesso il difensore ha totalizzato 21 presenze senza alcun gol all’attivo e ora sta recuperando dall’infortunio. Nell’occasione di questa premiazione oltre al nerazzurro erano presenti anche Dubravka del Newcastle, Hanchko dello Sparta Praga, Hrsovsky del Genk, Kucka e Weiss dello Slovan Bratislava, Satka del Lech Poznan, Valjent del Maiorca.