Un’annata travagliata, probabilmente dovuta ad un trasferimento che, prima o poi, sembrava destinato a concludersi. Continua a far parlare di sé Milan Skriniar, che al termine della stagione si trasferirà al PSG. Il difensore slovacco – tralasciando le apparizioni contro il Porto – è stato spesso assente nell’ultimo mese a causa di un infortunio. Così, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe deciso di anticipare i tempi e volare a Parigi per un controllo medico dallo staff del club parigino. L’Inter osserva delusa, con il calciatore che dimostra avere la testa già alla sua prossima squadra.

Un’altra dimostrazione di “infedeltà” per il club che ti ha dato letteralmente tutto. Milan Skriniar pensa al futuro, a Parigi, alla squadra piena di campioni di cui farà presto parte. Un trasferimento che sembrava scritto nel destino della carriera del difensore dell’Inter. Tentato nell’estate precedente ma fallito per elevate richieste dei nerazzurri, i parigini hanno saputo attendere e convinto il giocatore a trasferirsi a parametro zero al termine dell’attuale stagione.
Inter, Skriniar tra alti e bassi: una stagione all’ombra del PSG
Il forte interesse di una squadra così importante, con grandi ambizioni, beh ha decisamente rovinato la stagione di Milan Skriniar. Il difensore è parso spesso con la “testa tra le nuvole” in casa Inter, rendendosi protagonista di prestazioni non a livello. Il momento più brutto è arrivato nel mese di gennaio, quello del calciomercato invernale, che ha visto lo slovacco riflettere su un trasferimento anticipato a Parigi. Il PSG, però, non aveva fretta ed ha preferito bloccare tutto.

L’Inter, quindi, non guadagnerà nulla da questa cessione se non la consapevolezza che un capitano ha lasciato la sua nave. Certamente non prossima al naufragio, ma in mani altrui e poco sicure. A chi passerà il controllo della difesa quando Milan Skriniar non sarà più nerazzurro? Il difensore ha avuto a che fare con diversi problemi fisici in stagione ma, nel bene o nel male, si è sempre messo a disposizione di Simone Inzaghi.