Dopo la sconfitta casalinga nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, costata cara in termini di classifica e con l’obiettivo Champions League che potrebbe lentamente scivolare dalle mani, l’Inter non avrà presumibilmente modo di utilizzare la sosta per le nazionali per rimettere benzina e forza nelle gambe, con gran parte della propria rosa lontana dalla Pinetina e da Simone Inzaghi. Chi avrebbe dovuto prendere parte agli impegni con la propria nazionale è Milan Skriniar, che però non aiuterà la Slovacchia.

Una stagione fino a questo momento a dir poco travagliata quella del difensore centrale nerazzurro, che dopo aver concluso la trattativa per il proprio imminente passaggio al PSG, sta in questo momento soffrendo di un problema alla schiena che, contrariamente a quanto potesse immaginarsi, lo sta tenendo lontano dai campi. Dopo la panchina con la Vecchia Signora, quest’oggi la Slovacchia ha comunicato che Skriniar non parteciperà alle gare contro Lussemburgo e Bosnia-Erzegovina, facendo rientro alla corte di Inzaghi.
Inter, forfait Skriniar per la Slovacchia: Inzaghi spera nel recupero
Le due partite valide per la qualificazione ad Euro 2024 non vedranno dunque protagonista Milan Skriniar, assente forzato a causa di problemi muscolari alla schiena che, da alcune settimane a questa parte, non gli stanno permettendo di svolgere regolarmente il proprio lavoro col resto della squadra e scendere come di consueto in campo: dopo aver risposto presente alla chiamata della Slovacchia, il numero 37 dell’Inter ha dovuto quindi alzare bandiera bianca. Ora il tecnico Simone Inzaghi spera di poterlo riavere al top per la sfida di Serie A contro la Fiorentina.

“Inutile rischiare, sente dolore persino a riposo. La schiena gli sta creando problemi non indifferenti e, per questo motivo, abbiamo deciso di preservarlo: non giocherà le gare previste con la Nazionale”. Il medico della Slovacchia, Zsolt Fegyveres, ha quindi fatto il punto della situazione – come riportato da SOS Fanta – sulle condizioni fisiche dello stesso Skriniar, aggiungendo un breve commento a quella che è stata la comunicazione ufficiale della stessa nazionale europea. La Fiorentina è il nuovo obiettivo del difensore.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato