Inter, sogno Champions League: Marotta stuzzica il Milan

L'Ad dell'Inter, Beppe Marotta, sogna un cammino trionfale in Champions League: bizzarro messaggio ai cugini del Milan

Andrea Manni Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

É record in Serie A. Il campionato italiano torna ad avere tre club tra le migliori otto d’Europa. Con i partenopei si aggiungono Milan e soprattutto Inter, capace di resistere agli attacchi del Porto. Per il club nerazzurro un’astinenza da ben dodici anni, con l’ultima apparizione nel doppio confronto con lo Schalke 04. La scossa motivazionale alle telecamere dell’Ad nerazzurro Marotta sembra abbia condotto a dei risultati, nonostante le delusioni in campionato.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter @livephotosport

Cammino lineare e ben disteso invece in Champions League. L’Inter del tecnico, Simone Inzaghi, ha lottato e sofferto contro il Porto tra andate e ritorno ma dimostrandosi squadra compatta. I nerazzurri, assieme a Milan e Bayern Monaco, sono le uniche squadre ad non aver incassato alcuna rete nella doppia sfida degli ottavi di Champions League. Un dato molto interessante che potrebbe risultare ancora più stimolante nella giornata di venerdì 17 marzo, data dei sorteggi.

Porto-Inter @livephotosport
Porto-Inter @livephotosport

Inter, road to Istanbul

L’impresa al Do Dragao non pone limiti all’Inter. Anche incrociare il Milan ai quarti di finale. Difatti i due club meneghini potrebbero incrociarsi per grazia divina nel prossimo turno di Champions League. A poco meno di 24 ore dal sorteggio, la tensione a Milano è palpabile. Per entrambe le società qualificarsi alle ipotetiche semifinali sarebbe un’ulteriore passo verso la gloria e con un’occhio di riguardo al fronte incassi. Il desiderio di incrociare i rossoneri nei piani alti di Viale della Liberazione è alta date le recenti parole del patron, Zhang.

Nelle ultime ore anche le dichiarazioni dell’Ad dell’Inter Beppe Marotta fanno sognare i tifosi nerazzurri. Intervistato a La Gazzetta dello Sport, il dirigente meneghino stuzzica il Milan: “Voglio il derby a Istanbul. Giocare la finale contro i rossoneri sarebbe storico“. Una frecciatina che rimanda alla famosa e quanto terribile finale del 2005 contro il Liverpool. L’atteggiamento dialettico della Beneamata in ottica prosieguo in Europa è un messaggio che rincuora il popolo di San Siro, tornato a sognare in grande dal lontano 2010.

Condividi questo articolo