L’Inter di Simone Inzaghi è ormai pronta ad affrontare la sfida più importante della sua stagione, la finale di Champions League in programma sabato sera ad Istanbul contro il Manchester City. I nerazzurri dovranno cercare un’impresa per mettere in difficoltà la macchina perfetta dei Citizens, guidata da Pep Guardiola, e cercare di coronare il sogno di tutti i tifosi meneghini.
Nel frattempo però, oltre al calciomercato che inizia ad entrare nel vivo, continuano a rincorrersi le voci riguardanti la situazione societaria dell’Inter. L’ultimo importante giornale straniero ad attenzionare il caso è stato il New York Times. Il quotidiano statunitense ha gettato diversi dubbi sul club milanese, analizzando attentamente il profilo economico e societario dei nerazzurri.
Leggi anche
Inter, Zhang spaventa gli investitori: 1,2 miliardi di euro per cedere il club
Il New York Times si è concentrato inizialmente sull’analisi economica dell’Inter attuale, sottolineando anche il fatto che i nerazzurri abbiano la rosa più vecchia d’Italia. Questo dato sarebbe infatti quello che più preoccupa la dirigenza cinese. Suning ha rilevato l’Inter nel 2016 e negli ultimi anni l’ha sicuramente riportata ai livelli che le spettano: diversi trofei e ora il possibile sogno della Champions League.
Nonostante ciò, il club milanese è il più indebitato d’Italia, con un passivo che supera gli 850 milioni di euro. Negli ultimi due anni sono arrivate perdite per un totale di 400 milioni, tanto che la società nerazzurra sia una di quelle più controllate dalla Uefa, la quale ha minacciato più volte di infliggere sanzioni pesanti. Qualora dovessero arrivare delle offerte concrete e di valore, gli Zhang potrebbero anche essere disposti a cedere per risanare i debiti.

Il quotidiano statunitense parla di un interesse di diverse cordata Usa per l’acquisizione dell’Inter. Ci sarebbero sia famiglie che fondi d’investimento, i cui nomi almeno per adesso, preferiscono tenerli anonimi. Gli interessamenti fin qui si limitano solo a dei semplici sondaggi, a causa dell’alta valutazione che il presidente dell’Inter Steven Zhang fa del proprio club. Zhang Jr, infatti, potrebbe pensare ad una cessione dell’Inter soltanto di fronte ad offerte di circa 1,2 miliardi di euro, stesso prezzo fatto dal Milan nel passaggio di proprietà a Cardinale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato