Sta per iniziare la stagione in cui l’Inter avrà lo scudetto cucito sul petto. Un ònere e onore da difendere contro le avversarie, che si stanno potenziando sul mercato. Dopo Zielinski, Taremi e Martinez, i nerazzurri vivono una sorta di immobilismo, in attesa delle uscite in attacco e con il famoso difensore mancino ancora da trovare. La linea dettata da Oaktree è chiara: niente svincolati in età avanzata ma giovani futuribili. Yarek Gasiorowski del Valencia è l’ultima idea.
Due ostacoli: prezzo e rinnovo automatico per il Valencia
Lo spagnolo è l’ennesimo 2005 in rampa di lancio, per una Spagna che, oltre al mostro Lamine Yamal, sta tornado a sfornare talenti in ogni dove. Propria con la Roja, il giovane centrale di difesa si è appena laureato campione d’Europa U19, battendo anche l’Italia in semifinale. Futuro roseo per Gasiorowski, ma dove di preciso?
Due sono gli ostacoli per l’Inter in una potenziale trattativa. Il primo è il prezzo di 15 milioni che il club di appartenenza fa, il tutto nonostante il solo anno di contratto rimanente e appena 14 presenze ne LaLiga. Ma soprattutto il vero problema, spiega Il Corriere dello Sport, è la possibilità di rinnovo automatico per altri 2 anni a disposizione del Valencia, con annesso inserimento di clausola rescissoria intorno ai 40 milioni.
Correa e Arnautovic: Inter o altrove?
Non facile dunque arrivare a Gasiorowski, per una ricerca di un difensore che continuerà imperterrita. E davanti? A Inzaghi non dispiacerebbe un volto in più, visti anche i primi acciacchi di Taremi, ma serve l’uscita di Correa e Arnautovic. Nessuna offerta per i due esuberi al momento, e il rischio che rimangano alla base fino al termine del contratto (2025) è alto. Dovessero dire addio solo l’estate prossima, a zero potrebbe arrivare Chiesa, per il più classico dei colpi alla Marotta.