Mercato Inter, Marcos Alonso sfuma? Marotta punta Darmian
NEWS MERCATO INTER – Si è chiuso nel migliore dei modi il 2019 dell’Inter, ma adesso Conte vorrebbe che il 2020 si aprisse in maniera ancora migliore in vista dell’imminente calciomercato. Gennaio si sta avvicinando e con l’arrivo del nuovo mercato di riparazione potrebbero essere tante le sorprese preparate da Marotta per il tecnico nerazzurro per tentare l’assalto allo scudetto contro i rivali storici della Juventus. Le priorità della Beneamata sarebbero localizzate a centrocampo e in attacco, ma non sarebbero da escludere anche alcuni investimenti sulle corsie laterali.
Niente Marcos Alonso? L’Inter di Marotta ha il sostituto

Proprio per questo motivo, Marotta e Ausilio sarebbero intenzionati a provare il tutto per tutto per arrivare a Marcos Alonso, forte laterale di proprietà del Chelsea per il quale i discorsi sembrerebbero essere stati avviati già da diverse settimane. Le trattative con i blues sembrerebbero procedere in maniera serrata, ma ad oggi ancora nessun accordo pare essere stato finalizzato. I londinesi, infatti, pretenderebbero ben 35 milioni di euro più 5 di bonus, mentre l’Inter non vorrebbe andare oltre i 20 milioni di euro sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le difficoltà per lo spagnolo, dunque, potrebbero aprire le porte ad una nuova pista.
L’Inter guarda al calciomercato: Marotta tenta Marcos Alonso, Darmian l’alternativa

Come spiega il Corriere dello Sport, infatti, sembrerebbe proprio che Marotta abbia già pronto il sostituto perfetto: potrebbe essere Darmian del Parma il rinforzo designato per Conte qualora l’affare per Marcos Alonso dovesse saltare definitivamente. Si tratterebbe di un vero e proprio jolly per la squadra di Conte, in virtù della sua grande qualità su entrambe le fasce che donerebbe ulteriori preziose soluzioni alla formazione nerazzurra. Nelle prossime settimane sarebbe attesa una svolta in un senso o nell’altro, con le quotazioni del terzino ex Manchester United che sarebbero pronte a schizzare alle stelle in caso di fumata nera con il Chelsea. Nel frattempo, è estati per l’Inter: per Eriksen arriva l’annuncio, la Juventus è battutta >>>CONTINUA A LEGGERE