Inter, tensione tra Ausilio e Riso: da Frattesi al caso Oristanio

Ci sarebbero stati attimi di tensione in Viale della Liberazione tra il ds Ausilio e il procuratore Giuseppe Riso: al centro delle discissioni le situazioni relative a Frattesi e Oristanio

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Nella giornata di ieri, giovedì 20 giugno, in Viale della Liberazione è andato in scena un incontro tra Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, e Giuseppe Riso, procuratore tra gli altri di Davide Frattesi e Gaetano Oristanio. Proprio i due calciatori di proprietà dei nerazzurri sarebbero stati oggetto del vertice di mercato nella sede della società.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista della Nazionale sarebbe insoddisfatto del suo minutaggio con il club, soprattutto in relazione all’impiego con l’Italia. Riso ha chiesto garanzie sull’utilizzo del suo assistito nella prossima stagione, che teme vedersi ridurre con l’arrivo di Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco prenderà il posto di Klaassen e la concorrenza per Frattesi diventerà sempre più dura. Ausilio ha comunque rassicurato il procuratore del centrocampista: un addio non è contemplato e l’allarme sembra al momento essere rientrato.

Caso Oristanio

Più complicata invece la questione legata a Oristanio. Il fantasista classe 2002 è conteso da Genoa e Venezia sul calciomercato: come riportato da Calciomercato.com, Ausilio lo aveva promesso al Grifone come contropartita per Josep Martinez, mentre Riso ha ribadito di apprezzare maggiormente il progetto dei lagunari, che garantirebbero sicuramente più spazio al giocatore.

Tra Ausilio e Riso ci sarebbero stati anche attimi di tensione per la faccenda. In ballo c’è anche il futuro di Tanner Tessmann, tra i migliori calciatori dell’ultima Serie B, ma in scadenza di contratto nel 2025. Da qui è nata l’idea de Venezia di trattarlo con i nerazzurri, inserendo Stankovic e Oristanio nella trattativa. Adesso la dirigenza nerazzurra dovrà trovare un nuovo punto di equilibrio, resta da capire se con il Genoa o con il Venezia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...